STAMPA- Una sfida mai banale, da notte dei tempi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Avellino: una rivalsa che si perde nella notte dei tempi
(Irpinia Report)

“Catania vs Avellino riveste una importanza che va al di là della conquista dei tre punti. E’ una sfida dal sapore particolare prima di tutto tra le due tifoserie legate da un’antica rivalità che ricorda anche ‘scontri’ duri nella storia ‘antica’ e ‘recente. Sul piano calcistico l’Avellino rivendica ancora una finale spareggio per accedere alla Serie B (era la prima volta per i lupi) in quel di Milano dove i biancoverdi vinsero sul campo, ma si videro annullare la vittoria e di conseguenza la promozione per la squadra etnea in tempi in cui il calcio veniva raccontato solo per radio e le immagini della gara arrivavano, se e quando arrivavano, solo al cinema e in bianco e nero. Ma anche nel recente passato, una finale play-off con Ammazzalorso e Mascara che lasciò molto l’amaro in bocca. Oggi la squadra avellinese, dopo aver sfiorato la conquista del secondo posto in classifica a discapito del Bologna, deve uscire da una ‘mini’ crisi: due sconfitte nelle ultime due gare, tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro gare. L’obiettivo è quello di rivedere l’Avellino viaggiare di nuovo in alta quota. Sulle orme di Ely e Trotta, protagonisti rispettivamente delle nazionali under 21 brasiliana e italiana, i lupi sono pronti a sbancare il Massimino. “Ci attende una partita difficile – ha dichiarato il tecnico degli irpini Massimo Rastelli – Giochiamo contro una squadra che avrebbe dovuto fare il cammino del Palermo dello scorso anno. Nonostante i rinforzi arrivati a gennaio è una squadra che sta trovando delle difficoltà. Sappiamo che il Catania non vive una situazione semplice, ma dovremo stare attenti a fare in modo da non creare azioni favorevoli agli avversari sbagliando il meno possibile”.

Match verità per i lupi: al “Massimino” c’è Catania-Avellino, una sfida mai banale
(Orticalab)

“ncora una volta come è accaduto spesso nella storia dei confronti tra Avellino e Catania ci ritroviamo ad una sfida decisiva. I ragazzi di Rastelli hanno una grossa opportunità perché a sfidarsi in questa giornata ci saranno gran parte delle squadre di testa (Spezia-Pescara 2-2; Bologna-Livorno 2-0; Vicenza-Carpi 1-2). Dal canto suo il Catania è in un momento ed in una posizione di classifica molto delicati, questo renderà la sfida del “Massimino” interessante ed emozionante [..]La sfida con i rossoazzurri ha un sapore particolare anche per Moussa Kone. Infatti il centrocampista ivoriano nella scorsa stagione, precisamente lo scorso 18 maggio, ha segnato la sua prima ed unica rete in serie A con la maglia dell’Atalanta proprio contro il Catania in Sicilia.
Numerose le assenze, sarà 3-5-2 ?
L’Avellino scenderà in campo a Catania decimato. Numerose le assenze che costringeranno il tecnico Rastelli a ridisegnare l’assetto tattico della formazione biancoverde. Trotta, Sbaffo, Ely e Zito sono i nuovi indisponibili, da aggiungere a Vergara e Visconti ormai lungodegenti. Rientrante invece Angelo D’Angelo che riprenderà fascia e posto a centrocampo e verrà affiancato da Arini e Kone. Dubbio per quanto riguarda la fascia destra, con Almici in vantaggio su Regoli. Ballottaggio anche in attacco con Gianmario Comi in vantaggio sul belga Mokulu.