STAMPA – Una ‘squadra’ infortunata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La mattanza: fuori pure Bergessio (Blog Sicilia)

“Una mattanza. Il Catania perde anche Gonzalo Bergessio che rimarrà fuori per due mesi a causa di una frattura al perone rimediata ieri nello scontro con Chiellini. Un’entrata ‘ruvida’ del difensore della Juventus che allunga sensibilmente la lista dei giocatori rossazzzurri a kappaò. A comunicare il brutto infortunio è stato lo stesso attaccante argentino, che ha postato la foto della radiografia su Twitter, corredata da un laconico commento: “Questo è il resultato di quella botta frattura, tristezza”. Ma l’elenco degli indisponibili per problemi fisici non si ferma perchè anche Rolin, probabilmente, non potrà essere adoperato per la trasferta di Napoli così come Tiberio Guarente espulso ieri dall’arbitro Guida per doppia ammonizione. Nel giro di pochi giorni gli etnei hanno perso i calciatori più in palla: Barrientos, Plasil e adesso anche il Lavandina, così una strada che era già in salita si trasforma in un’autentica scalata che mette paura e rabbia.

Catania, adesso è una tragedia: Bergessio fuori due mesi (Vavel)

“Il quadro di grande difficoltà tecnico-tattica emerso ieri sera dopo la goleada incassata a Torino contro la Juventus non è l’unica cattiva notizia con cui il Catania si avvicina alla prossima gara, altrettanto improbabile, contro il Napoli. Mister De Canio sta già facendo i conti con un organico rabberciato per le diverse, pesanti, indisponibilità, ma perde ancora un altro elemento importante del proprio scacchiere: Gonzalo Bergessio. Il centravanti argentino, per effetto di un duro intervento del difensore juventino Giorgio Chiellini, a punteggio definitivo acquisito e nella zona centrale del campo, ha riportato una frattura al perone: questo l’esito della radiografia cui si è sottoposto il giocatore nella notte. L’ex San Lorenzo e Saint Etienne rimarrà fuori per almeno due mesi, e non ha mancato di esprimere in maniera secca ed eloquente il proprio stato sul profilo Twitter, accompagnandolo ad una foto della lastra che mostra chiaramente la frattura.


Be the first to comment on "STAMPA – Una ‘squadra’ infortunata"

Leave a comment