STAMPA – Una stagione in 45′

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sassuolo-Catania 3-1: neroverdi in corsa per la salvezza (La Gazzetta dello Sport)

Ospiti in vantaggio con Bergessio, ma nella ripresa Zaza, Missiroli e Sansone ribaltano il punteggio. I siciliani ora sono ultimi

Il Sassuolo rinasce nella ripresa dopo che al 45’ aveva già un piede in serie B. Il secondo tempo della squadra emiliana è un concentrato di forza e volontà che fanno esplodere il Mapei Stadium. Dal cambio di sistema e di uomini che Di Francesco ordina quando tutto ormai sembra perduto escono tre gol, mentre viceversa implode il Catania, tanto brillante nel primo tempo quanto spento e impalpabile dopo l’intervallo. Per il Sassuolo è il ritorno alla vittoria che mancava dal famoso 4-3 sul Milan datato 12 gennaio, due mesi di digiuno spezzati in un pomeriggio di sole e di speranza. Ora la zona salvezza è a 3 punti […] Il Catania è in ginocchio ma i padroni di casa non riescono a portare il colpo del k.o. perché Floccari e Sansone si mangiano il tris che arriva nel finale con Sansone su percussione di Missiroli che poco prima si era visto negare un rigore solare per una plateale e reiterata trattenuta di Alvarez. Nulla di male, stavolta il Sassuolo lascia tutte le lacrime e l’ultimo posto al Catania che torna a remare in coda.

Tre gol e 4 punte Il Sassuolo si ribella alla B Buio Catania (Gazzetta dello Sport)

“Tutta una stagione in 45’. Il Sassuolo rivede la salvezza dopo un primo tempo da retrocessione. Con un piede nella fossa, sotto nel punteggio alla pausa, in difficoltà contro il palleggio del Catania, la squadra emiliana gioca una ripresa completamente votata all’attacco ribaltando il risultato con tre gol che riflettono la voglia di ribellarsi al ritorno in Serie B […] Quando tutto sembra perduto, con lo spettro di un’altra sconfitta casalinga che in questo spareggio per la salvezza sarebbe stata fatale, Di Francesco gioca la carta dei quattro attaccanti, una mossa che unisce coraggio e incoscienza. Così la partita prende l’inerzia voluta dal Sassuolo che nel giro di 6’ passa dallo 0-1 di Bergessio, al 2-1 con le firme di Zaza e Missiroli, entrambi imbeccati da Floro Flores in versione «man of the match». Sulle ali del vantaggio e dell’entusiasmo, il Sassuolo trova il terzo sigillo nella coda della partita con una percussione di Missiroli che mette in porta il veloce Sansone. E il Catania? Bene nel primo tempo con Keko e Bergessio attivi e pericolosi, poi svapora nel secondo tempo complice una difesa in difficoltà negli uno contro uno e una mediana troppo passiva. Per Maran si fa durissima, mentre Di Francesco, in attesa di riavere Berardi, vede un lumicino in fondo al tunnel.


Be the first to comment on "STAMPA – Una stagione in 45′"

Leave a comment