STAMPA- Uno storico pareggio per l’Akragas

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’Akragas sfiora il colpo a Catania, Plasmati acciuffa Zibert in zona Cesarini (Agrigento Web)

“Storico pareggio dell’Akragas all’”Angelo Massimino” di Catania, al termine di una partita giocata in maniera perfetta dall’undici di Legrottaglie e condotta in vantaggio fino a tre minuti dalla fine. Chi dava i biancazzurri come “vittima” da sacrificare in nome dalla grande rincorsa del Catania verso le zone alte della classifica, dovrà ricredersi. Un pareggio che darà morale alla squadra agrigentina che guadagna un ottimo punto in ottica salvezza. Un pari giusto, al termine di 94′ che hanno regalato emozioni a mai finire agli 11mila presenti allo stadio di Catania e a quanti hanno seguito il match su Sportube.

Akragas a testa alta a Catania(Agrigento Oggi)

“Meglio di così l’Akragas poteva fare. Poteva vincere il primo derby stagionale, battere la squadra più forte del girone C di Lega Pro, ottenere la quinta vittoria stagionale (la terza in trasferta) e salire in classifica. Tutto in una domenica sarebbe stato forse troppo. Va bene così. Alla vigilia, se avessero detto ai tifosi dell’Akragas che a Catania sarebbe finita in pareggio, ci avrebbero messo la firma. La squadra di Nicola Legrottaglie dall’Angelo Massimino, stadio da serie A, con un pubblico da serie A, porta via un un punto giocando una partita da grande squadra. Tiene il campo, crea, segna, soffre, dà l”impressione di poter fare bottino pieno ma purtroppo, ed è questa la nota dolente, come sempre spreca qualche palla-gol di troppo. Anche oggi si poteva, si doveva andare sul due a zero; e probabilmente avrebbe chiuso la partita. Ma ancora una volta, e questo ha fatto parecchio arrabbiare Legrottaglie, i bianco-azzurri subiscono il pareggio nel finale, dopo aver sprecato almeno in due occasioni la palla del possibile ko. Questa volta però il pareggio arriva contro una grande squadra, un Catania molto bene attrezzato che in casa difficilmente lascerà altri punti agli avversari. Va detto che a Catania, l’Akragas sfodera una prestazione maiuscola: bene, molto bene i singoli, non delude Capuano, giganteggiano gli esterni Salandria e Sabatino, brillano Ziberth (capace di un eurogol), Vincente, Leonetti e Madonia. Buona anche la prova di Mauri, Cristaldi e Vono. Ma quando c’è da fare i cambi, Pancaro ha ancora tante frecce al suo arco, mentre Legrottaglie deve fare i conti con le emergenze. Ed è stata proprio questo a fare la differenz