STAMPA – Uno tra Pitu e Papu alla Fiorentina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PUNTA: PAPU O BARRIENTOS (Il Corriere dello Sport)

“La Fiorentina guarda comunque al Catania

“- Gomez è obiettivo alquanto complicato per una ragione, senza dimenticare che ancora prima c’è un patto tra Fiorentina e Catania: la società viola non chiede giocatori al Catania a meno che la trattativa non sia “indotta” dal club siciliano. E poi la ragione vera delle difficoltà di chiudere felicemente l’affare: per Gomez, su cui esiste forte la pressione anche dell’Inter, ci vogliono 9-10 milioni. Molti per la Fiorentina. Troppi. Che studia la formula giusta per convincere eventualmente il presidente Pulvirenti a modificare le pretese economiche e, in parallelo, cerca la soluzione alternativa giusta. Un’alternativa c’è e guarda caso porta ancora a Catania: si chiama Pablo Barrientos, 27 anni, altro argentino, altro esterno tutto fantasia gradito a Montella. Da settimane si dà per scontato il rinnovo con il club rossazzurro, ma il rinnovo viene sempre rinviato e a questo punto diventa decisivo l’incontro tra il procuratore della punta di Comodoro Rivadavia, Cosentino, e i dirigenti etnei. Incontro previsto a breve, forse già entro la settimana: di fronte al nuovo nulla di fatto, la Fiorentina è pronta a far sapere di essere interessata. Per Barrientos, tra l’altro, ci vuole meno della metà della cifra necessaria per Gomez.

SEMPRE TERNANA (Il Corriere dello Sport)

“Ormai siamo ai dettagli. In pressing da una settimana sul Catania, la Ternana spera di andare allincasso e tesserare, quanto prima, Andrea Catellani (24), duttile centrocampista offensivo che permetterebbe agli umbri di fare un salto di qualità. Lofferta presentata agli etnei per il prestito è quella giusta, ma bisogna chiudere in fretta perché sul giocatore cè più di una società di B vigile.

Obiettivo Borriello, Preziosi rilancia (Repubblica – GE)

“Il bomber vuol tornare al Genoa, senza Lo Monaco più facile arrivare a Barrientos

“Pietro Lo Monaco aveva promesso a De Canio tre pezzi da novanta del suo Catania: Spolli per la difesa, Lodi per il centrocampo e Barrientos, il fantasista che lui definisce “il calcio”, per l’attacco. Tre rinforzi che certamente avrebbero consentito il salto di qualità, ma che difficilmente, considerato come se n’è andato da Catania, sarebbe riuscito a portare via dalla Sicilia. Ricordate la battuta del presidente Pulvirenti? «È più facile vedere un asino volare che non Barrientos seguire Lo Monaco a Genova». E così, paradossalmente, le possibilità che Barrientos diventi un giocatore di De Canio sono aumentate ora che Lo Monaco non c’è più. Ma se Barrientos resta un obiettivo, altrettanto non si può dire di Spolli e Lodi.

TERNANA SU VITALE CUTOLO PER LECCE (Il Corriere dello Sport)

“Gli umbri in pressing sul Catania per Catellani (cè laccordo economico).

Torino: LALTRO TERZINO (Tuttosport)

“Con Masiello in attesa dellesito delle vicende di scommessopoli, solo larrivo di Caceres potrebbe non bastare, anche se aiuta parecchio considerando le fasi di stallo legate agli altri obiettivi. Il principale rimane Pasquale dellUdinese, che però non vuole privarsene prima dei preliminari di Champions e con cui rimangono in sospeso sempre anche Barreto e, ahi Toro, Surraco . Sempre gradito e marcato stretto è anche Marchese del Catania, come Antonelli del Genoa.

Galliani: IDEA LODI (Tuttosport)

“In entrata, nelle ultime ore, è rispuntato il nome di Lodi , centrocampista del Catania. Il diretto interessato ha smentito («Deve essere la dirigenza a cedermi, non sarò io a chiedere di andare via», ha dichiarato), ma il suo agente è Alessandro Moggi , che lanno scorso confezionò il colpo Nocerino dal Palermo, autore di undici gol tra campionato e Champions League.

Inter: Schürrle se salta Lucas (Tuttosport)

“Dunque, Branca e Ausilio – detto che Lucas resta in cima alla lista – stanno vagliando anche le piste alternative, come quelle italiane che conducono a Ramirez del Bologna e – in calo – Gomez del Catania. Perché le quotazioni di Gomez sarebbero in ribasso? Semplice, lindicazione che esce da Palazzo Saras è quella di voler investire il tesoretto del mercato – che aumenterà con le cessioni di Pazzini e chissà, magari di Maicon – su un giocatore di grande prospettiva e il Papu viene ritenuto un buon giocatore, ma non un possibile futuro big (insomma, la classica soluzione riparatrice…).

LE MOSSE VIOLA (Tuttosport)

“Fiorentina-Aquilani Il nodo è l’ingaggio

“Che i prossimi obiettivi della Fiorentina siano almeno due centrocampisti è cosa nota: per questo, preso atto del passaggio di Elm al Cska Mosca e del prestito di Doumbia al Wolverhampton, lattenzione è concentrata sul brasiliano Ralf , dal quale il club viola ha già ricevuto ampia disponibilità (ma bisogna attendere che il Corinthians trovi il sostituto), sul napoletano Gargano ( De Laurentiis dovrà però abbassare le pretese), sul genoano Kucka (nelleventuale affare potrebbe entrare Cerci nel mirino pure del Toro), sul romanista Pizarro al quale la Fiorentina non ha smesso di pensare, infine su Poli seppur un po più defilato. Quindi si aprirà la caccia allattaccante, con Gomez del Catania in pole position.

LE ALTRE TRATTATIVE (Tuttosport)

“ds Milanese, per il centrocampo, tiene calda anche la pista Moretti (Catania, sempre interessato a De Luca) […] La Ternana pressa il Catania per Catellani e il Napoli per Vitale.

Anche ilToroha il suoCaceres Preso il terzino globetrotter (La Stampa)

“Uruguaiano, viene dal Maiorca dopo aver giocato in Germania e Olanda

“Piazzato un nuovo tassello per la difesa, l’opera di completamento prosegue senza sosta per il Torino. Anche perché ufficialmente si è aperta una nuova falla nella retroguardia: ieriFerronetti ha rescisso colToro e così Petrachi ha riallacciato i rapporti con Terlizzi e il Varese per trovare un nuovo jolly centrale. In alternativa si valuta Rodriguez del Cesena, ma è ancora sulla fascia sinistra che il club granata sta lavorando. Marchese e Pasquale si giocano il posto da terzino, ma dopo Caceres il presidenteCairo può anche aspettare il momento idoneo per forzare la mano e sfruttare la voglia diToro dei due giocatori in scadenza di contratto con Catania e Udinese.


Be the first to comment on "STAMPA – Uno tra Pitu e Papu alla Fiorentina"

Leave a comment