STAMPA – Vacek al posto di Rigoni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Chievo, Vacek giocherà al posto di Rigoni (La Sicilia)

“L’avversario di domenica. I gialloblù puntano sulla tradizione favorevole. Sorrentino: «In trasferta sinora sfortunati»

“Per la partita di domenica, il tecnico sarà costretto a rinunciare al centrocampista Luca Rigoni, squalificato per somma di ammonizioni: al suo posto, tra Guana e Hetemaj, il giovane centrocampista ceco Kamil Vacek. A meno di novità dell’ultimo momento (le condizioni di Cruzado, Hetemaj e Jokic, che rientreranno in giornata dagli impegni con le rispettive nazionali, saranno al vaglio dello staff tecnico così come quelle di Andreolli che ieri non si è allenato), lo schieramento gialloblù, che Corini disporrà in campo con il 4-3-3 che ha preferito al modulo a rombo utilizzato dal suo predecessore, non dovrebbe discostarsi dal seguente: Sorrentino in porta, Sardo, Andreolli, Dainelli e Jokic in terza linea, Guana, Vacek e Hetemaj a centrocampo e il trio Luciano-Thereau-Pellissier in prima linea. Partirà, invece, dalla panchina l’ex milanista Paloschi.

Paloschi esulta «Alle spalle mesi terribili» (La Gazzetta dello Sport)

“L’attaccante è tornato a segnare dopo 3 mesi e il crac alla caviglia

“Quello di Paloschi è un bel capitolo di una favola che in casa Chievo si perpetua negli anni. «Quando stavo aspettando per calciare il rigore — racconta l’attaccante di scuola Milan—mi sono passati davanti questi ultimi mesi veramente terribili. È dura stare fuori e dovere passare sei-sette ore al giorno a fare fisioterapia.Mala voglia di recuperare era tanta. Ringrazio il mio fisioterapista Giorgio Gasparini, che mi ha aiutato e sopportato, e anche la società, che mi ha permesso di affidarmi a una persona di mia fiducia». Ora Alberto ha ritrovato un Chievo diverso, con un tecnico e un modulo differente.Matutto questo sembra contare poco per Paloschi. «Quando dai tutto in campo puoi giocare in ogni maniera—dice —. C’è tanta concorrenza davanti mafarò sempre il massimo per fare sì che l’allenatore possa contare su di me. Per salvarsi c’è bisogno di tutti». Come dire, scusate il ritardo ma adesso Paloschi è pronto a raccogliere la sfida.

Febbrone: Andreolli non si allena (L’Arena)

“Ospite speciale ieri a Peschiera, Bortolo Mutti ha seguito l’allenamento di mister Corini ed il suo staff. La squadra al mattino ha alternato un programma in palestra ed uno sul campo, mentre nel pomeriggio si è concentrata su un lavoro tecnico-tattico, con partita finale a campo ridotto. Febbricitante, Marco Andreolli non si è allenato; Paloschi ha svolto tutto il lavoro con il gruppo mentre Cesar ha lavorato in parte con il gruppo ed in parte ha seguito il proprio programma. Assenti giustificati i nazionali Jokic, Hetemaj e Cruzado, tutti in campo ieri sera per gare amichevoli rispettivamente contro Macedonia, Cipro e Honduras.Oggi è in programma un allenamento pomeridiano con inizio alle ore14.15. Sicuro assente domenica prossima, Luca Rigoni. Il centrocampista vicentino era in diffida ed è stato ammonito nei minuti iniziali dell’ultima gara di campionato giocata contro l’Udinese. Sistematica quindi la sospensione che lo costringerà ad osservareun turno di riposo.


Be the first to comment on "STAMPA – Vacek al posto di Rigoni"

Leave a comment