STAMPA – Vangioni, Monzon.. Ancora argentini !?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Obiettivi Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Il mercato del Catania ha una priorità: il terzino sinistro, costante delle indiscrezioni che riguardano il Catania. I nomi si sono ridotti a due unità: Vangioni del River e Monzon della Fluminense

Catania, si lavora sul dopo Marchese: quattro argentini sul taccuino degli etnei (Calcio Sudamericano)

“Sempre attento al mercato argentino, il Catania alla ricerca di un laterale sinistro potrebbe puntare ancora verso il Sudamerica per trovare colui che sostituirà il partente Marchese. Il primo nome che ruota attorno alla società etnea è quello di Leonel Vangioni, classe 1987 cresciuto nel Newell’s Old Boys ma consacratosi con la maglia del River Plate in questa stagione. Vangioni, ad oggi, è senza dubbio il miglior laterale argentino in circolazione e solo alcune convinzioni tattiche di Sabella gli stanno impedendo di giocare con continuità in nazionale. Ma nelle ultime ore ha preso forma anche l’ipotesi di un’altra pista. Quella che porterebbe a Fabian Monzon, coetaneo di Vangioni con in più il vantaggio di un’esperienza europea, precisamente in Francia dove si è messo in mostra con il Nizza prima di approdare a Lione, dove non si è mai integrato collezionando solo 5 presenze prima di andare al Fluminense. In Brasile sta giocando con regolarità, ma il cartellino è ancora in mano all’OL, nella posizione di poter fare come gli è più comodo. Dietro a queste due prime scelte spuntano i nomi di Marcos Rojo e Raul Iberbia.

CONTINUA LA CACCIA AL TERZINO SINISTRO (Calcio Links)

“Il Catania è alla ricerca del terzino sinistro, che dopo la partenza di Giovanni Marchese, gli etnei contano entro una settimana di arrivare ad una soluzione definitiva. Sono stati fatti diversi nomi accostati alla squadra siciliana, special modo tutti giocatori militanti nel campionato italiano, ma la dirigenza rossoblu è orientata a trovare il terzino sinistro in Argentina. L’asse tra il Catania e il campionato argentino, è solido da tanti anni visto il numero elevato di argentini nelle rosa etnea, infatti per la fascia sinistra si pensa a Leonel Vangioni e Fabian Monzon, entrambi ventiseienni. La società rossoblu, è più facile che arrivi più a Vangioni mentre per Monzon è abbastanza complicato, dato dal fatto che il giocatore è vincolato dal suo attuale contratto.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Vangioni, Monzon.. Ancora argentini !?"

Leave a comment