STAMPA – Vargas-Valencia, Andujar al Napoli ma..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Napoli spiazzato (La Gazzetta dello Sport)

” A Napoli, invece, erano certi di aver convinto Bastos a scegliere la maglia azzurra, complice anche la possibilità di giocare l’Europa League, vetrina importante in chiave Mondiale. La doccia fredda è arrivata a metà pomeriggio, poco prima che il d.s. Bigon prendesse l’aereo con il quale è atterrato a Bologna alle 18.30 di ritorno dal suo viaggio internazionale, con tappa a Londra. A questo punto, non è detto che il Napoli prenda un altro esterno: non dovessero esserci altre occasioni, resterà Armero.Non si è interrotta, invece, la caccia al centrocampista, nonostante l’arrivo di Jorginho. Per Capoue, tra offerta e richiesta (del Tottenham) ballano circa tre milioni, ma i contatti sono quotidiani. Offerto alNapoli Ralf Teles del Corinthians: il club azzurro ha una posto libero da extracomunitario e sta ragionando. Per M’Vila (Rubin Kazan) verrà riformulata l’offerta dopo che quella per il prestito con diritto di riscatto è stata bocciata, ma la pista resta calda. Vargas, infine, riflette sull’ipotesi di andare al Catania, visto che lo segue anche il Valencia, soluzione preferita. Per la prossima stagione, vicino il portiere Andujar: sarebbe l’ideale vice di Rafael.

Napoli, colpo di scena: scambio Vargas-Andujar? (Calcio News 24)

“Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda il mercato in uscita del Napoli, perché mentre sembrava fatta per la cessione in Brasile di Eduardo Vargas è spuntata l’ipotesi Valencia e la possibilità di un inserimento nell’affare M’Vila con il Rubin Kazan. Nelle ultime ore, però, si è aperta la strada della permanenza in Italia dell’attaccante cileno. SCAMBIO IN VISTA? – Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il Catania, dopo aver seguito Sergio Floccari (Lazio), avrebbe deciso di chiedere in prestito Vargas al Napoli. La società partenopea ci starebbe pensando e non è da escludere che chieda al club etneo di inserire nell’operazione il portiere Andujar.

Vargas sorvegliato speciale. Ma c’è da vincere una fitta concorrenza (Europa Calcio)

“Il Catania ha bisogno di intervenire sul mercato per migliorare la propria classifica. Dopo l’operazione Lodi, la società del patron Pulvirenti avrebbe richiesto Edu Vargas al Napoli.Sull’attaccante cileno, però, c’è un grosso via vai: il Valencia ha accettato di prelevarlo in prestito, mentre nelle ultime ore il club azzurro vorrebbe inserirlo nella trattativa con il Rubin Kazan per M’Vila. In cambio, per avere Vargas, il Catania avrebbe offerto al Napoli il portiere Andujar per la prossima stagione. Ora la decisione spetta al cileno.

Calciomercato Catania: Rossazzurri su Edu Vargas, Andujar verso Napoli? (Goal.com)

“La trattativa più calda, però, in casa rossazzurra, è quella relativa ad Edu Vargas. L’attaccante cileno concluderà il suo prestito al Gremio e rientrerà al Napoli, società che potrà tesserarlo – nonostante sia extracomunitario – perché ha fin qui occupato un solo ‘slot’ dedicato ai giocatori extra-UE, ingaggiando Duvan Zapata. Rafael, infatti, possiede il passaporto portoghese e l’imminente nuovo arrivo Bastos, quello francese. Vargas, dunque, potrà rientrare al Napoli che potrà a sua volta girarlo, senza mai schierarlo (e dunque aggirando l’altro vincolo regolamentare) al Catania che, rilevandolo da un altro club italiano, potrebe tesserarlo nonostante lo status di extracomunitario. La trattativa esiste, è in corso ed è reale. Vargas piace parecchio al presidente Pulvirenti che già in passato aveva provato a chiederlo al Napoli quando i partenopei presentarono una prima offensiva per il ‘Papu’ Gomez. I rossazzurri potrebbero ottenerlo in prestito, ma intanto hanno proposto al Napoli il portiere Mariano Andujar, il quale potrebbe raccogliere l’eredita di Reina, destinato a lasciare il Napoli al termine della stagione. Il portiere argentino, però, vuole giocare e difficilmente accetterebbe di trasferirsi sin da subito in Campania con il ruolo di riserva.


Be the first to comment on "STAMPA – Vargas-Valencia, Andujar al Napoli ma.."

Leave a comment