STAMPA- Varicella KOnsigli, in porta Sportiello

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Consigli colpito dalla varicella Un altro argentino per il Catania (L’Eco di Bergamo)

“egola sull’Atalanta che dovrà giocare il fondamentale match casalingo di domenica contro il Catania senza uno dei suoi pezzi da novanta: ci riferiamo al portiere Andrea Consigli, colpito dalla varicella. L’estremo difensore nerazzurro era rimasto a casa giovedì con qualche linea di febbre, si è scoperto che è varicella e dunque il principale pilastro della difesa atalantina dovrà dare forfait: lo sostituirà probabilmente Sportiello. In dubbio resta invece il centrocampista Carmona che si era infortunato nel primo tempo della partita di domenica scorsa contro il Milan e che anche venerdì ha svolto un lavoro differenziato. La sfida di domenica riveste un’importanza basilare dell’Atalanta che dovrà tentare di vincere per infrangere una serie negativa di sei giornate (soltanto due punti all’attivo) e dare un durissimo colpo alla squadra etnea, ultima con un ritardo di cinque punti sui nerazzurri. Perdere vorrebbe invece dire per i bergamaschi piombare nella zona retrocessione.

Consigli fuori per colpa della varicella (Calciomercato.it)

Il portiere ha a che fare con un infortunio inusuale: inizialmente si era pensato a una febbre

“Sembrava soltanto un attacco febbrile, invece Andrea Consigli ha la varicella: lo riferisce ‘L’Eco di Bergamo’, che riporta come il portiere titolare dell’Atalanta dovrà saltare la gara contro il Catania. Rimasto a casa giovedì con qualche linea di febbre, Consigli ha successivamente appreso di essere stato colpito da varicella. A sostituirlo, probabilmente, sarà il giovane Marco Sportiello.

Atalanta, brutte notizie: Consigli fermato dalla febbre (Calcio News 24)

Al suo posto si scalda Sportiello, pronto a fare il suo debutto in Serie A.

“Arrivano brutte notizie per Stefano Colantuono. Il tecnico dell’Atalanta infatti, per la gara contro il Catania – che si disputerà domenica 12 gennaio alle ore 15 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia – dovrà fare a meno del portiere titolare Andrea Consigli. VARICELLA – L’estremo difensore nerazzurro è stato colpito da un attacco influenzale. Al suo posto si scalda Sportiello, pronto a fare il suo debutto in Serie A. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Carmona invece lavora sempre a parte e ancora non è certa la sua presenza contro gli etnei. Lavoro differenziato anche per Scaloni e Bellini. Da questa sera il club orobico andrà in ritiro anticipato per concentrarsi sull’importante match di domenica.

Consigli salterà la sfida contro il Catania (Europa Calcio)

“Nella prossima sfida casalinga di campionato contro il Catania di mister Luigi De Canio, l’Atalanta dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti, ovvero il portiere Andrea Consigli. La notizia è stata anticipata dall’Eco di Bergamo, e afferma che il giocatore negli ultimi giorni è stato colpito dal virus della varicella. In un primo momento i dottori bergamaschi pensavano che Consigli avesse contratto una semplice influenza, ma con il passare delle ore sul corpo dell’estremo difensore sono compare le prime tracce della malattia virale. Ancora non è stato chiarito quanto dovrà stare fermo il calciatore, ma molto probabilmente dovrà saltare anche la sfida contro il Cagliari del 19 Gennaio prossimo.

Consigli out: debutterà Sportiello (La Gazzetta dello Sport)

Brutta sorpresa a Zingonia: la febbre di Consigli in realtà celava la varicella e il portiere dovrà dunque saltare la gara di domenica contro il Catania. Al suo posto debutterà in serie A Sportiello. Oggi Carmona ha lavorato ancora a parte e una decisione verrà presa domani mattina dopo la rifinitura a porte chiuse, ma il cileno resta in forte dubbio. Anche Scaloni e Bellini hanno fatto lavoro differenziato e non saranno della partita. Da stasera la squadra andrà in ritiro anticipato per preparare meglio una sfida che si annuncia molto delicata.

Atalanta senza portiere a Catania: Consigli a letto con la varicella (Il Giorno)

“Continua il momento no per l’Atalanta, che vede l’infermeria sempre più piena. Contro il Catania, l’Atalanta dovrà con tutta probabilità fare a meno di Andrea Consigli: il portiere è stato infatti colpito dalla varicella. Ieri sembrava un semplice attacco febbrile, ma oggi gli è stata diagnosticata la malattia contagiosa che di solito colpisce i bambini. Al posto di Consigli giocherà il suo vice Sportiello. La squadra nel frattempo è in ritiro da questasera, domani si terrà la rifinitura a porte chiuse.

ATALANTA: CONSIGLI HA LA VARICELLA, CARMONA IN DUBBIO (Repubblica)

Altra tegola per la difesa dell’Atalanta in vista del delicato confronto interno di domenica con il Catania. Ad Andrea Consigli e’ stata diagnosticata la varicella e quindi non sara’ in campo contro i rossazzurri. Candidato numero uno alla sua sostituzione il giovane Sportiello. Oltre a Consigli, Colantuono non potra’ utilizzare lo squalificato Raimondi e gli infortunati Bellini e Scaloni. In forse Carmona, uscito malconcio dell’ultimo match con il Milan. Rientrera’, invece, Lucchini che fara’ coppia con Stendardo nel ruolo di centrale del reparto arretrato. Al posto di Raimondi, a centrocampo, restano in ballottaggio Migliaccio e Kone. In avanti certe le conferme degli argentini Moralez e Denis. Gia’ da questa sera ritiro della squadra al Centro sportivo Bortolotti di Zingonia.

Be the first to comment on "STAMPA- Varicella KOnsigli, in porta Sportiello"

Leave a comment