STAMPA – Ventura darà spazio ai giovani

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bianchi farà coppia con Jonathas (Corriere dello Sport)

“Ventidue giocatori convocati da Ventura che dopo la partita contro il Catania si incontrerà con la società per, eventualmente, programmare il futuro

“Il faccia a faccia tra il patron granata e Giampiero Ventura è stato fissato per il 14 maggio. Il summit si terrà con ogni probabilità martedì, a meno di nuovi rinvii o il subentrare di altri impegni urgenti per capire se il tecnico e la società di Cairo hanno le stesse motivazioni di sempre per continuare il loro rapporto di lavoro. Intanto il Torino si è allenato quest’oggi svolgendo la rifinitura. Bianchi e Jonathas giocheranno contro il Catania.

QUI TORO (Toro News) Giampiero Ventura tra i pali darà probabilmente fiducia a Nando Coppola, mai sceso in campo in questa stagione, mentre a destra nel pacchetto arretrato ci sarà Darmian, scelta obbligata per via dell’indisponibilità di Danilo D’Ambrosio che in settimana ha accusato qualche problema fisico. Al centro spazio ad Ogbonna e a Valerio Di Cesare, il meno utilizzato tra gli stopper granata in questa stagione, mentre a sinistra Caceres è favorito su Salvatore Masiello. In mediana agiranno ancora una volta Brighi e Gazzi, al centro dell’attacco passerella finale per capitan Rolando Bianchi affiancato da Jonathas mentre sugli esterni largo a Birsa e al giovane Menga, con probabile ingresso di Abou Diop nella ripresa nell’inedito ruolo di punta esterna.

Nel Torino spazio ai giovani (Il Corriere dello Sport)

“Contro il Catania puo’ essere l’ultima in granata di Bianchi

” Raggiunta la salvezza, contro il Catania il Torino guarda al futuro. L’addio quasi certo a Bianchi per fine contratto, la conferma di alcuni giovani importanti, il sacrificio (se indispensabile), di Angelo Ogbonna, il tentativo di riconfermare Cerci (Fiorentina permettendo): queste le grandi linee del progetto. Uno dei giovani in cerca di conferma e’ Diop, che domani, complice l’infortunio a Barreto, potrebbe essere in campo, insieme a Menga e Bakic, che hanno avuto poco spazio.

Torino, contro il Catania spazio al turnover (La Gazzetta dello Sport)

Giampiero Ventura concede spazio alle seconde linee, contro il Catania. Fra i pali è probabile il debutto stagionale di Nando Coppola, mentre sulla linea della difesa dovrebbe toccare a Caceres e Di Cesare. C’è curiosità per vedere all’opera anche Bakic e Menga che dovrebbero giocare almeno uno spezzone. In avanti vetrina per Bianchi, all’ultima uscita in maglia granata.

BianchieOgbonna Festad’addio per igioielligranata (La Stampa)

“saluti finali potrebbero riguardare anche l’altra colonna granata, Angelo Ogbonna. Il difensore è al passo d’addio: lo vuole mezza Europa, Napoli in testa. Con lui, il Torino vuole fare cassa. E, giocoforza, volterà pagina. Altri protagonisti della rinascita potrebbero partire. Come Alessio Cerci, inseguito dalle big: sull’ala è piombato il Napoli, pure Roma e Milan sono interessate. Anche il giocatore che nell ’ immag ina r i o collettivo deve raccogliere la fascia di capitano non ha il futuro scritto: è Kamil Glik. Il Torino dovrà discutere la comproprietà con il Palermo, ma anche guardarsi alle spalle. Nella lista delle uscite ci sono gli esterni. Mario Santana e Alen Stevanovic sono infortunati e non saranno della sfida, mentre Valter Birsa spera di rimpinguare con una maglia da titolare una stagione vissuta in disparte (2 gol in 585’). Infine Matteo Brighi: anche l’esperienza in granata del mediano sembra ai titoli di coda

NewNotizie

Ventura è intenzionato a dare spazio ai giocatori che nell’arco della stagione hanno avuto meno occasioni di mettersi in mostra: Coppola andrà in porta, il recuperato Caceres (in vantaggio su Masiello) dovrebbe agire da terzino sinistro, Bakic si candida per fare il suo esordio assoluto in mediana, Birsa sarà l’ala mancina. Dopo la panchina di Verona, Glik vorrebbe soffiare a Di Cesare una maglia da titolare al centro della difesa: anche Gazzi, mai in campo nelle ultime tre partite, spera di ritrovare il posto in mezzo al campo. Buone notizie per Bianchi, che ha superato la leggera pubalgia ed è pronto a salutare i suoi tifosi con una maglia da titolare. Piccolo problema muscolare, invece, per Barreto: Meggiorini e Jonathas si contendono una maglia accanto al capitano.

Ventura sceglie la linea verde (La Sicilia Web)

Torino inedito contro il Catania: il tecnico è intenzionato a dare spazio a giocatori meno impiegati come i giovani Diop, Menga e Bakic. Per Bianchi potrebbe essere la gara d’addio

“Domenica il congedo dai tifosi, in una partita con il Catania che per i granata non conta niente. E martedì il passato diventa futuro, con l’incontro tra il presidente Urbano Cairo e l’allenatore Gian Piero Ventura. Dopo l’importante traguardo raggiunto, la salvezza, il Torino guarda al domani. L’addio quasi certo a Bianchi per fine contratto, la conferma di alcuni giovani importanti, il sacrificio, se sarà indispensabile, di Angelo Ogbonna, il tentativo di riconfermare Cerci, il pezzo pregiato, Fiorentina permettendo, queste le grandi linee del progetto. Uno dei giovani in procinto di conferma è Diop, che domani, complice l’infortunio a Barreto, potrebbe essere in campo, insieme a Menga e Bakic, che hanno avuto poco spazio e sono considerati assai promettenti.


Be the first to comment on "STAMPA – Ventura darà spazio ai giovani"

Leave a comment