STAMPA – Ventura fa turnover

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Farnerud in cerca di spazio (Toro.it)

Svedese poco utilizzato nell’ultimo periodo, tra infortunio e scelte tecniche: a Catania in lotta per una maglia da titolare

Ora, a quattro giorni dalla sfida del Massimino, Ventura proverà a capire come impensierire la difesa etnea, che già di per sè lascia molti spazi. Più muscoli con Farnerud o più imprevedibilità con El Kaddouri: il marocchino ha dalla sua il fatto di aver lasciato il segno all’andata, con una bella doppietta, mentre lo svedese punta sulla voglia di riscatto dopo tanto tempo in panchina. Oppure, spostare il numero 7 come interno destro, inserire Farnerud a sinistra e, a questo punto, rinunciare e concedere un turno di riposo a Kurtic, che sta facendo bene ma non benissimo. Sarà questo il principale dubbio di Ventura sulla formazione da schierare dal primo minuto a Catania, saranno questi tre giocatori a giocarsi le due maglie da titolare accanto a Vives.

Toro, con il Catania rientra Moretti (ToroNews)

“Il Toro, nella delicata sfida di domenica prossima al Massimino contro il Catania alle 15, potrà riabbracciare uno dei suoi giocatori fondamentali: Emiliano Moretti, rivelazione della stagione e vero e proprio perno della difesa. E non sarà certamente una cosa da poco: Moretti infatti, con il suo rientro, andrà a formare l’ormai collaudato trio difensivo con Capitan Glik e Bovo, permettendo a Ventura di dirottare nuovamente Maksimovic sull’out di destra, in cui contro il Cagliari aveva trovato posto un deludente Basha, con un esperimento decisamente poco riuscito.

Torino, turnover a Catania: pronti Tachtsidis e Vesovic (Repubblica)

“Giampiero Ventura per la sfida del Massimino darà spazio a chi ha giocato di meno. Cerci e Immobile però saranno regolamente al loro posto

“Turnover in vista, nel Toro che prepara la trasferta di domenica pomeriggio a Catania; Giampiero Ventura, infatti, potrebbe decidere di dar spazio a chi finora ha giocato meno. Ecco perché nel primo allenamento settimanale, quello che si è svolto stamattina, il tecnico granata ha seguito con particolare attenzione soprattutto il regista greco Tachtsidis e il terzino montenegrino Vesovic che potrebbero essere in rampa di lancio. In avanti, invece, rientra Immobile che contro il Cagliari ha scontato la squalifica e che ha tanta voglia di tornare a segnare per riprendere il testa a testa con Tevez che vale il titolo di capocannoniere del campionato. Da un gemello ad un altro: “La Juve gioca con il 3-5-2, il Torino con il 3-5-1-Cerci” è la battuta ormai rituale di Alessio Cerci. In azzurro però è chiamato a coprire molto più che in granata: “Vero, ma l’Alessio Cerci che non difende non esiste più già da un po’ di tempo, ormai sono maturato e do il mio contributo anche in fase di copertura. Penso che quello che posso fare io in quel ruolo lo possano fare in pochi: dicono che somigli a Robben, ho caratteristiche uniche, ma non per questo mi sento già convocato. Spero che Prandelli mi chiami, sarebbe il coronamento di un sogno”. Intanto stamattina, alla Sisport, il Toro ha richiamato alcune centinaia di tifosi, compresa la ventina di ragazzi del liceo sportivo Pantani di Busto Arsizio, che hanno distribuito applausi un po’ a tutti.

Vesovic e Larrondo bagno di folla a Bruino (Repubblica)

“Marko Vesovic è pronto a giocarsi le proprie carte per una riconferma in granata anche in vista della prossima stagione. Il terzino montenegrino, che preferisce la fascia destra ma sa destreggiarsi anche sulla corsia mancina (come ha dimostrato anche in Nazionale), sa di essere uno dei candidati ad una maglia da titolare in vista della trasferta di domenica pomeriggio a Catania. “Io con i compagni mi trovo molto bene e mi trovo altrettanto bene a vivere in una città come Torino. Mi sto ambientando e il mio bilancio di queste prime settimane granata è sicuramente positivo” tira le prime somme dell’avventura italiana Vesovic […]roprio Larrondo sarà uno degli assenti sicuri della trasferta di Catania; oltre a lui mancheranno anche i terzini mancini Masiello e Pasquale, mentre dovrebbe tornare almeno in panchina Vitor Barreto, che si è ripreso dall’influenza che lo aveva messo k.o. la scorsa settimana.


Be the first to comment on "STAMPA – Ventura fa turnover"

Leave a comment