STAMPA- Verona, tridente Toni-Iturbe e?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AToni forti Verona sul sicuro (La Gazzetta dello Sport)

Il Catania tiene fuori Maxi Lopez ma recupera Barrientos Mandorlini, senza Jorginho, si affida ancora all’ex azzurro

“In casa Verona la notizia è che Jorginho, bomber della squadra con 7 gol, non ci sarà, e sarà una prima volta in campionato: «Ha avuto per un paio di giorni la febbre, è affaticato», spiega Mandorlini. Non solo: «Jankovic è squalificato. Gonzalez ha avuto qualche problema e non è a disposizione. E Cirigliano è fuori per la frattura allo zigomo », osserva Mandorlini. Non sarà un Verona in emergenza (rientra dopo un turno di stop Cacciatore), ma il tecnico punta su Toni (5 gol) e avvisa: «Il Catania avrebbe meritato di più. In molte partite gli è girata male. E possono contare su recuperi importanti: Barrientos, Tachtsidis. E Bergessio sta meglio. Sarà una gara dura con un gruppo che insegue punti salvezza. E che li cercherà in casa». Mentre il Verona, fuori, è a secco dal 41 al Bologna del 6 ottobre.

Verona a Catania senza Jorginho, Cirigliano e Gonzalez (Fantagazzetta)

“Qualche problema per il tecnico del Verona Mandorlini, che per la trasferta di Catania dovrà rinunciare contemporaneamente al goleador Jorginho (stato febbrile), oltre a Cirigliano e Alejandro Gonzalez (problema muscolare). e Jankovic (squalificato). Contro gli etnei, alla disperata ricerca di punti, Mandorlini il tridente d’attacco composto da Iturbe, Toni e Gomez, con Halfredsson, Romulo e uno tra Donadel e Donati a centrocampo. In difesa rientra Cacciatore sull’out di destra, Maietta-Moras centrali e Agostini sulla sinistra.

QUI VERONA (Catania Today)

Torna Cacciatore dalla squalifica. Ballottaggi in difesa tra Gonzalez e Moras, mentre in attacco Juanito Gomez favorito su Martinho. Fuori per squalifica Jankovic. Davanti l’inamovibile Luca Toni.

VERONA: A CATANIA SENZA JORGINHO E GONZALEZ (Repubblica)

Brutta tegola per il Verona alla vigilia della gara con il Catania. Al termine dell’allenamento di rifinitura arrivano le cattive notizie da Peschiera. Mandorlini, infatti, solo alla vigilia della partenza per Catania, deve rinunciare a Jorginho e Gonzalez . Il centrocampista brasiliano e il difensore uruguaiano sono stati fermati da un attacco influenzale. Assente anche Cirigliano, il cui ritorno e’ previsto dopo la sosta natalizia e a casa rimane anche il serbo Jankovic che deve ancora scontare una giornata di squalifica. In difesa scontato l’impiego di Moras accanto a Maietta e di Donati come playmaker tra Romulo e Halfredsson. Probabile formazione (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Donati, Halfredsson; Iturbe, Toni, Martinho.

Verona, la febbre ferma Jorginho e Gonzalez (La Gazzetta dello Sport)

Problemi per Mandorlini: si sono fermati Jorginho e Gonzalez, bloccati dalla febbre, ed entrambi saranno indisponibili per Catania. Pesa soprattutto la rinuncia a Jorginho, il più utilizzato in assoluto dopo Rafael. In mediana spazio a Romulo con Hallfredsson ed uno fra Donadel e Donati. “Ci aspetta una partita difficile, il Catania ha una classifica bugiarda. Nove punti sono pochissimi, ma i valori ci sono”. In attacco Iturbe, Gomez e l’ex Martinho in ballottaggio per due posti. In difesa favorito Moras su Marques e il recuperato Bianchetti.

QUI HELLAS VERONA (MondoPallone)

“La formazione scaligera vuole approfittare del momento no degli etnei per compiere un altro balzo in classifica. In difesa Romulo sarà ancora preferito a Cacciatore con Maietta e Gonzalez a formare la coppia centrale e Agostini terzino sinistro. A centrocampo il terzetto sarà sempre il solito con Donati, Jorginho e Hallfredsson, il quale dovrà rifornire di palloni giocabili il tridente d’attacco guidato da Luca Toni, con Iturbe e Juanito Gomez più di Martinho ai suoi lati

 


Be the first to comment on "STAMPA- Verona, tridente Toni-Iturbe e?"

Leave a comment