STAMPA – Vetrina e mercato. Un Gomez vale l’altro?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, duello a sinistra (Tuttosport)

“Per la sostituzione di Marchese è in ballo pure Morleo. Attacco: Spolli chiama Scocco. Paloschi resta al Chievo. Bologna-Skondras, è fatta

MENTRE il Papu Alejandro Gomez sembra sempre più diretto sulla strada di Madrid – sponda Atletico – dove il Cholo Diego Simeone è pronto a riabbracciarlo, il Catania sembra avere messo gli occhi su un altro Gomez. Si tratta del peruviano Alexi, 20enne laterale sinistro, in grado di giocare anche sulla linea difensiva. Nazionale under 20, Alexi Gomez gioca nell’Universitario di Lima. In Italia lo seguono anche Sampdoria e Udinese, ma il Catania avrebbe bruciato tutti raggiungendo un accordo di massima sia con la società che con l’entourage del giocatore. Potrebbe essere lui, dunque, l’erede di Giovanni Marchese , destinato al Genoa, dove continuano a seguire pure il centrocampista argentino Sergio Almiron , sempre nel mirino del Toro. Per la fascia mancina, comunque, non tramonta il nome dell’algerino Djamel Mesbah , che il Milan ha ceduto al Parma a gennaio. Sul taccuino c’è pure il bolognese Archimede Morleo . Il Catania dovrà poi risolvere il nodo comproprietà entro fine giugno: in ballo ci sono Francesco Fedato (Bari), Mirco Antenucci (Spezia), Andrea Catellani (Sassuolo), RafaelMartinho (Verona) e Federico Moretti (Modena). Analogo il discorso relativo a Maxi Lopez , che la Sampdoria non riscatterà. L’attaccante argentino – come ha confermato l’agente Andrea D’Amico- piace a diverse società, non solo italiane (il suo nome circola pure in Russia, col Rubin Kazan interessato). Il 24enne albanese Edgar Cani , che in questa stagione ha collezionato soltanto 4 presenze anche se è titolare fisso nella Nazionale del ct Gianni De Biasi , potrebbe essere girato al Trapani, neopromosso in serie B, per avere l’opportunità di giocare. Assieme a Cani la matricola granata potrebbe ottenere anche la punta franco-senegalese Souleymane Doukara , 22 anni, arrivato a Catania a parametro zero dopo essersi svincolato un anno fa dalla Vibonese, retrocessa in serie D. Nell’ultima stagione, vissuta alle falde dell’Etna, Doukara ha totalizzato 12 presenze con la maglia rossazzurra. In entrata, per l’attacco l’argentino Nicolas Spolli suggerisce il nome del connazionale Ignacio Martin Scocco , ora al Newell’s Old Boys e da tempo nell’orbita siciliana. I rossazzurri, per ora, si sono mossi soltanto a livello di sondaggi.

Catania, “morto” un Papu se ne fa un altro: tentativo per A. Gomez (FantaGazzetta)

“Tre anni al Catania, un investimento da 2.5 milioni, una partenza in sordina e l’attuale punta di diamante del mercato siciliano. Si tratta di Alejandro Darío Gómez, acquistato nel luglio 2010 dall’allora dirigente etneo Pietro Lo Monaco dal Club Atlético San Lorenzo de Almagro e dopo tre stagioni divenuto il perno d’attacco rosso-blù. Sul giocatore, è affare noto, l’interesse dell’Atletico Madrid. Nei prossimi giorni arriverà in Sicilia Leo Rodriguez, l’agente dell’argentino per chiudere l’operazione. Con il placet del “Cholo” Simeone, l’affare potrebbe chiudersi a 10 milioni. Sul giocatore anche l’Inter negli ultimi mesi, ma per il club milanese, i 12 milioni chiesti dal Catania sono sembrati eccessivi. QUI CATANIA: ANCORA UN GOMEZ ALLA CORTE DI MARAN? – Nel frattempo a Catania circolano insistenti le voci che vorrebbero “ancora” un Gomez alle pendici dell’Etna. Si tratta di Edwin Alexi Gomez Gutierrez, laterale sinistro dell’Universitario de Lima, per cui il Catania avrebbe già superato la concorrenza di Udinese e Sampdoria. Il club etneo, con Alexi, peruviano di 20 anni, avrebbe già trovato un accordo di massima. Sul fronte partenze,Sergio Bernardo Almiron si è visto recapitare lusinghieri apprezzamenti da parte di Genoa e Torino, ma al momento non vi sono trattative ufficiali. Dal punto di vista delle comproprietà si aspettano i riscatti per Moretti del Modena, Fedato del Bari, Antenucci dello Spezia, Catellani del Sassuolo e Martinho del neo-promosso Verona.

Si guarda ma non si tocca c’è un Catania in vetrina non tutto però è in vendita (La Sicilia 31.05.2013)

Fare la spesa al Catania? Ci prova mezza Serie A, richiamata dai buoni risultati ottenuti, negli ultimi anni, dalla squadra rossazzurra e dai contributi che, alla sua incredibile scalata verso posizioni di tutto riguardo nella scala dei valori della categoria, hanno assicurato giocatori del livello di Gomez, Lodi, Barrientos, Bergessio, Almiron e gli stessi Marchese, sul quale il Genoa di Preziosi è sul punto di mettere le mani, e Maxi Lopez, sebbene transitato, ultimamente, per due stagioni non proprio felici. Nella lista rimane, incontrastato, al primo posto Alejandro Gomez, che è l’elemento attorno al quale sembra destinato ad orbitare il mercato del Catania. Sul Papu è più che mai desta l’attenzione dell’Atletico Madrid (con la società spagnola, è risaputo, c’è stato più di un contatto nelle settimane scorse) ma pure l’Inter, che Walter Mazzarri si appresta a rifondare, non smette di seguire la pista dell’esterno rossazzurro, oggetto dei suoi desideri già la stagione scorsa e questo taglia ogni discorso su una presunta incompatibilità del giocatore con il 3-5-2 del tecnico di San Vincenzo. Se l’Inter non abbandona la pista Gomez, Milan e Fiorentina, dopo avere duellato aspramente per il terzo posto, sembrano pronte a contendersi Francesco Lodi le cui due ultime stagioni non sono certo passate inosservate. Inventato “play” da Montella, il razzo napoletano ha scalato posizioni su posizioni e adesso sembra davvero pronto al salto di qualità. Più Fiorentina che Milan? Difficile dirlo, molto dipenderà dalle urgenze che le due società saranno chiamate a soddisfare, non v’é dubbio, comunque, che la presenza di Montella sulla panchina viola potrebbe avere il suo peso nell’indirizzare la trattativa. A proposito del Milan. La società rossonera, secondo una voce circolata negli ultimi giorni e della quale abbiamo riferito nell’edizione di ieri, avrebbe fatto un pensierino a Gonzalo Bergessio ritenuto, e non a torto, il giocatore più adatto a sostituire, in prima linea, l’infortunato Pazzini. Ipotesi suggestiva, credibile, se volete, vista la grande stagione di cui è stato protagonista l’attaccante di Cordova, ma destinata a scontrarsi con la ferma volontà del Catania di non rinunciare ad un giocatore che il presidente Pulvirenti ha da poco dichiarato incedibile e destinato, anzi, ad una lunga carriera in rossazzurro.


Be the first to comment on "STAMPA – Vetrina e mercato. Un Gomez vale l’altro?"

Leave a comment