STAMPA- Via Nava, ecco Baldanzeddu

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dopo Baldanzeddu Catania su Tavares (Corriere dello Sport)

“Manca una punta Lo Monaco tenta un altro colpo: il portoghese è la prima scelta

“Ancora un tassello per il Catania che Pietro Lo Monaco sta provando a rifondare. Nel pomeriggio di ieri, infatti, la società ha posto fine ai “rumors” che riguardavano Ivano Baldanzeddu e ha confermato l’ingaggio dell’esterno basso di destra in forza al Venezia. Non si tratta, per essere chiari, di un acquisto. Baldanzeddu è stato preso dal club rossazzurro in prestito, anche in virtù dei buoni rapporti fra lo stesso Lo Monaco e Giorgio Perinetti, il direttore che sta provando a rilanciare la società lagunare nel calcio che conta. Baldanzeddu, sardo così come tradisce il cognome, non se l’è fatto ripetere due volte. Con appena nove partite alle spalle fra il girone d’andata e le prime due giornate di ritorno (con una rete realizzata a Santarcangelo, un gol che ha permesso ai neroverdi di rimediare allo svantaggio subìto e conquistare un punto), desideroso a trent’anni di giocare con maggiore continuità, ha lasciato il Canal Grande e si è trasferito armi e bagagli ai piedi dell’Etna. Qui dovrà dimostrare di avere gamba sull’out di destra, di sapere difendere più di chi lo ha preceduto e, comunque, di coniugare al meglio la fase di non possesso a quello di possesso palla.

E ieri ha firmato Baldanzeddu. Rigoli ha il nuovo terzino destro (La Sicilia)

“Il nuovo terzino destro è già una realtà […]con Baldanzeddu la difesa in pratica viene completata, almeno con gli elementi più importanti e così Rigoli potrà schierare sia Marchese che il nuovo arrivato già lunedì sera nel match con il Fondi, posticipato alle 20.45.