STAMPA- Vibonese, non fermarti adesso

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Vibonese, ottimo momento ma ora non bisogna fermarsi (Quotidiano del Sud)

“–Cinque partite al termine del campionato; cinque i punti che separano la Vibonese, non più ultima, dalla salvezza diretta. Scarni ma essenziali numeri nei quali racchiudere l’imminente finale di stagione. Domani arriva il Catania. Squadra che incute timore più per il blasone che per il valore attuale, nonostante la copiosa penalità senza la quale sarebbe sesta in classifica, nonostante un organico dal pregevole potenziale. Il rendimento esterno impreziosito da sole due vittorie ed i recenti accadimenti di panchina con tre allenatori avvicendati ridimensionano sensibilmente e sensatamente le gerarchie di partenza. A suffragare la tesi anche il match dell’andata al Massimino, ottimamente interpretato dalla Vibonese, con il decisivo gol catanese arrivato ad una manciata di minuti dalla fine. E, buon ultimo, il cammino inanellato dai rossoblu, con cinque risultati utili, undici punti conquistati, sei gol realizzati (a secco solo a Reggio Calabria), due subiti ed ambedue col Monopoli. Nel frattempo le statistiche delle ultime giornate conferiscono piena bontà al mercato di riparazione condotto dagli operatori vibonesi. Le quattro vittorie ottenute nel girone di ritorno sono sempre state propiziate dagli innesti di gennaio: Sowe e Piroska a Caserta, Bubas ed ancora Sowe contro il Francavilla, Viola con l’An – dria e da ultimo Minarini a Melfi. Il mediano Viola ha sin qui generato quattro punti di redditività, l’esterno Minarini tre, il trequartista Piroska tre pur giocando pochissimo, l’attaccante Bubas tre pur non essendo titolare. Risultato di 13 punti su 15 totali raggranellati dalla Vibonese nel girone di ritorno. I restanti due da identificarsi nel pareggio interno col Cosenza – rete di Saraniti su rigore – ed in quello a reti bianche di Reggio. Ed altri ed ulteriori 15 punti sono quelli ora disponibili prima del gong.

FAVASULI PER GIUFFRIDA (La Gazzetta dello Sport)

“Giuffrida non ci sarà contro il Catania. Il centrocampista salterà la sfida contro la squadra della sua città e per la quale fa il tifo, a causa della squalifica. Al suo posto, giocherà Favasuli che ha recuperato dal virus influenzale e che quindi è pronto a riprendersi le chiavi della regia. Alla ripresa degli allenamenti, tutti a disposizione di Campilongo ad eccezione di Cogliati, alle prese con una botta a un ginocchio e in forte dubbio per domani pomeriggio.