STAMPA – Vittoria sofferta, è il carattere ‘Sannino’

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E’ già il Catania di Sannino (Blog Sicilia)

“Non c’è dubbio su questo: il tecnico di Ottaviano è il comandante giusto per questa formazione, ha ridato ai rossoazzurri un gioco. Il Catania non è sempre brillante, ma adesso ha un’identità, ovvero si conosce, ha un’anima. Gli avversari non sono sembrati in grado di rientrare in partita fino a quando non sono stati gli stessi etnei a permettere loro di farsi sotto. Nei primi quarantacinque minuti, quindi, tra tutte le sensazioni corporee ha prevalso il sollievo, quello di vedere un insieme di calciatori coesi ed in salute […]Gli undici dell’elefante non possono ancora essere annoverati nel gruppo delle prime, e non soltanto perché, di fatto, si ritrovano più vicini all’ultima in classifica che all’ottava.Infastidisce oltremodo la frequenza con cui viene concesso un gol all’avversario, chiunque egli sia. Neto Pereira ha messo in imbarazzo la retroguardia siciliana per la tredicesima volta consecutiva in nove partite.

Catania vittoria con sofferenza (Blog Sicilia)

“La sofferenza è una costante della stagione del Catania, anche quando sembra che si possa vincere nella massima tranquillità. Il Catania ama complicarsi la vita e anche contro il Varese i rosso-azzurri hanno rischiato di vanificare una vittoria che, nel primo tempo, sembra già cosa fatta. Si perché sono bastati 6 minuti a Calaiò per portare in vantaggio il Catania, con un gol che definire da cineteca è dire poco: cross di Martinho e rovesciata stilisticamente perfetta di Calaiò. Partita che comincia benissimo, anche se inizialmente il Catania soffre sulla fascia destra in cui, per l’occasione, Sannino ha inventato Sauro. Ma i rosso-azzurri oggi hanno grinta e cuore, come se Sannino fosse finalmente riuscito a trascinarli nel suo mondo […]Da quel momento comincia la sofferenza, vera, della squadra e del pubblico: prevale il cuore del Catania che spinto dalle urla del suo allenatore riesce a portare a casa una vittoria fondamentale, per il morale e per la classifica. Unica nota stonata l’ammonizione che costerà a Calaiò, diffidato, il derby con il Trapani.

Il Catania stringe i denti e vince: archiviata la pratica Varese (Catania Today)

Primo tempo convincente dei rossoazzurri che battono 2-1 il Varese e vanno a segno con Calaiò e Rosina. Nella ripresa la reazione degli ospiti che con Neto Pereira accorciano le distanze. Poco convincente la gestione della palla nel secondo tempo, ma il ruolino di marcia casalingo dei rossoazzurri è devastante


Be the first to comment on "STAMPA – Vittoria sofferta, è il carattere ‘Sannino’"

Leave a comment