STAMPA – “Vittoria strameritata”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Vittoria strameritata» (Il Tempo)

Petkovic soddisfatto per i tre punti e il gioco «Solo noi in campo. E che grande reazione»

“Finalmente la vera Lazio. Dopo tre sconfitte consecutive, ma soprattutto dopo un ritorno da incubo con otto punti raccolti nelle prime dieci giornate, i biancocelesti tornano finalmente alla vittoria. E lo fanno giocando una grande partita, dominando il Catania dal primo all’ultimo minuto nonostante la fortunosa rete segnata da Izco a inizio ripresa. In quel momento, quando gli episodi sembravano ancora una volta punire la Lazio (stavolta più che mai in modo immerito), anche Vladimir Petkovic ha tremato. Magari soltanto per un attimo, ma persino il tecnico bosniaco ha dubitato della capacità di reazione dei propri uomini: «Sì, è vero – ha ammesso Petkovic a fine gara – siamo stati sfortunati e ho avuto paura che il gol subito in quel modo potesse ammazzarci. Di solito è così. E invece ci abbiamo creduto sino alla fine, giocando un bel calcio e meritando ampiamente la vittoria». Petkovic è soddisfatto e ne ha piena ragione. Già contro il Torino la Lazio aveva dato importanti segnali di risveglio senza però ricavare i punti meritati. Stavolta, invece, la vittoria è arrivata e può rappresentare l’attesa svolta per lo sprint decisivo. «Oggi c’era una sola squadra in campo – ha osservato Petkovic – abbiamo giocato benissimo per novanta minuti e creato tanto. Il Catania non è mai uscito dalla propria metà campo. Magari avremmo dovuto essere più cinici nel primo tempo, ma devo sottolineare anche la grande reazione della ripresa. Questo successo ci darà una bella spinta e tanta fiducia».

Petkovic: «Energia positiva per il derby» (Il Tempo)

La soddisfazione del tecnico: abbiamo mostrato carattere

“«È stata una vittoria meritata e voluta per 90 minuti. Abbiamo avuto anche nel primo tempo diverse occasioni con un pò meno precisione. E anche dopo lo sfortunato gol subìto, ci abbiamo creduto fino in fondo, dimostrando morale alto. Complimenti alla squadra per come ha reagito e come ha portato la partita fino alla fine». Non nasconde la soddisfazione per la vittoria in rimonta per 2-1 contro il Catania l’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic. I 3 punti contro gli etnei danno una iniezione di fiducia ai capitolini che la prossima settimana saranno impegnati nel derby contro la Roma. «Abbiamo la fortuna di avere ancora una partita prima del derby -sottolinea Petkovic ai microfoni di Sky Sport- così lasciamo fino a venerdì prossimo il tempo di concentrarci su questa partita, ma sicuramente saranno tutte partite importanti quelle che arrivano adesso e faremo di tutto per vincerle»

Petkovic: «Brava Lazio, ci abbiamo creduto» (Tuttosport)

“Il tecnico della Lazio: «Questa è stata una bella vittoria, e dopo le ultime tre sconfitte è stata fondamentale a livello umorale»

“Contro il Catania, la Lazio ritrova Klose (out per infortunio da due mesi) e, soprattutto una vittoria che mancava dal 25 febbraio (2-0 col Pescara). Grazie al 2-1 agli etnei, i biancocelesti muovono così la classifica in ottica europea, rosicchiando punti sulla Fiorentina e, staccando Inter e Roma, prendendosi il 5/o posto in classifica. L’atmosfera amarcord di un Olimpico che ha ricordato l’anniversario della morte di due campioni del passato come Bob Lovati e Giorgio Chinaglia è stata sporcata però dal coro antisemita ‘Giallorosso ebreo’ scandito nel primo tempo da parte della Curva Nord ma comunque pesantemente criticato dal resto del pubblico presente allo stadio che ha rivolto bordate di fischi al settore occupato dallo zoccolo duro della tifoseria biancoceleste. “Oggi c’era solo una squadra sul campo – dice il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic-. La sfortuna sul gol subito avrebbe ammazzato qualsiasi squadra ma ci abbiamo creduto sino in fondo. Questa è stata una bella vittoria, e dopo le ultime tre sconfitte è stata fondamentale a livello umorale”. “È una vittoria strameritata, venivamo da prestazioni non positive, siamo ripartiti al meglio dopo la sosta”, gli fa eco ai microfoni di Sky Candreva, autore della seconda rete laziale.


Be the first to comment on "STAMPA – “Vittoria strameritata”"

Leave a comment