STAMPA – “Vogliono mandarci in serie B”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Contro il Catania non sono ammessi errori, Aronica avverte il suo Palermo: “Vorranno mandarci in B” (Goal.com)

“Il difensore del Palermo parla prima del derby con gli etnei: “Chi temo di più? Sorrentino. Scherzi a parte il Catania è una bella squadra”.

“Reduce da un pareggio interno contro il Bologna che ha il sapore di una grande occasione persa, il Palermo si appresta ad affrontare il Catania in un derby che assume straordinaria importantizza per i rosanero. Servono infatti i tre punti per avvicinarsi alla zona salvezza, lo sa bene anche Salvatore Aronica che ha spiegato: “Sappiamo bene che il Catania farà di tutto per mandarci in Serie B. Ci troviamo di fronte ad una partita fondamentale e ne siamo consapevoli. Chi temo di più? Sorrentino. Scherzi a parte il Catania è una bella squadra”. Per Aronica non sarà una gara come le altre: “E’ il mio primo derby e so che sarà una partita emozionante. Noi ce la metteremo tutta, è una sfida diversa dalle altre. Miccoli è l’uomo in più insieme ad Ilicic, proveremo a non farlo rimpiangere”. L’ex difensore del Napoli ha anche parlato del suo rendimento: “Adesso sono in condizione, la mia forma è migliorata e i risultati ti danno forza. Speriamo che questo buon periodo non sia arrivato troppo tardi”.

Aronica: Catania vorra’ mandarci in B (Il Corriere della Sera)

” ”Sappiamo che il Catania fara’ di tutto per spedirci in Serie B, da parte nostra c’e’ la consapevolezza di affrontare una partita fondamentale”. Per Salvatore Aronica domenica sara’ il primo derby. ”Sara’ emozionante, ci stiamo preparando bene. Fondamentalmente e’ una partita diversa” dice il centrale rosanero, che elogia Miccoli: ”E’ un punto di riferimento, l’uomo in piu’ insieme ad Ilicic. Cercheremo di non farlo rimpiangere, sara’ un duello a prescindere”.

ZAMPARINI: “ABBIAMO PIU’ VOGLIA” (Mediagol)

““In un derby c’è da temere tutto anche se domenica prossima il Catania parte favorito – spiega Maurizio Zamparini a mediagol -. Il Palermo ha più voglia di vincere di loro, ma anche più paura”. A Catania la squadra di Sannino deve per forza di cose vincere. “Sarà dura ma ci proveremo”, continua il presidente, sero che questo derby non lo decidano gli arbitri, ma neppure la sfortuna che non ci sta dando una mano, visto quanto successo con Sorrentino”. “La salvezza col Palermo sarebbe la ciliegina sulla torta – racconta Aronica -, ma il Catania farà di tutto per spedirci in serie B”.

Il primo derby di Aronica: “Faranno di tutto per mandarci in B” (Il Giornale di Sicilia)

“Le sensazioni del difensore palermitano: “Sarà emozionante, il derby è una partita diversa dalle altre. Per noi sarà una gara fondamentale”

“«È il mio primo derby, sarà emozionante, ci stiamo preparando bene. Fondamentalmente è una partita diversa, ce la metteremo tutta. Ieri il clima era surreale: al Barbera c’era un tifo da partita, nonostante il Palermo sia in zona retrocessione». Lo ha detto il centrale del Palermo, Salvatore Aronica, in vista del derby con il Catania che si giocherà domenica. «Sappiamo che il Catania farà di tutto per spedirci in Serie B, da parte nostra c’è la consapevolezza di affrontare una partita fondamentale – ha proseguito -. Miccoli è un punto di riferimento, l’uomo in più insieme ad Ilicic. Cercheremo di non farlo rimpiangere, sarà un duello a prescindere. Chi temo di più? Sorrentino. A parte gli scherzi, il Catania ha un buon gruppo».


Be the first to comment on "STAMPA – “Vogliono mandarci in serie B”"

Leave a comment