STAMPA- Volare (ai play-off)? Il Catania adesso ci crede

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E sono cinque (La Sicilia Web)

Il filotto del Catania prosegue: 2-0 alla Ternana e salvezza ipotecata. Decidono due gol di ottima fattura firmati da Maniero e Castro. Lunedì si va a Bologna. E qualcuno sogna i play off

“E sono cinque. Avellino, Varese, Trapani, Latina e adesso Ternana. Il Catania non sbaglia più un colpo. Una vittoria dopo l’altra, i rossazzurri si portano a + 6 sulla zona retrocessione gasando un ambiente troppo a lungo depresso per un campionato assai sofferto per larghi tratti. Adesso, invece, è un’altra storia, scritta da una squadra finalmente tonica, aggressiva e convinta dei propri mezzi. Che sono sopra la media, come conferma l’ottima fattura dei due gol, e alimentano i sogni di chi calcola anche un altro distacco, quel -4 dall’ottavo posto e quindi dai play off. In attesa del completamento del turno e della trasferta di Bologna di lunedì sera, gli etnei possono godersi una cinquina cercata con pazienza e ostinazione. Sì perchè servono pazienza e ostinazione per venire a capo di una partita simile […]Giochi fatti. I rossazzurri possono già pensare alla trasferta di Bologna, dove mancherà Del Prete (il terzino, diffidato, ha cercato e trovato l’ammonizione dopo aver accusato un problema fisico che lo avrebbe comunque fermato). La salvezza è ipotecata. Per il resto, meglio aggiornarsi a lunedì sera.

Il Catania adesso ci crede: Ternana battuta 2-0 e play off più vicini (Extra Quotidiano)

“Davanti a un’ottima cornice di pubblico con circa 16mila spettatori sugli spalti, il Catania centra il quinto successo consecutivo stendendo la Ternana per 2-0. Le due squadre erano appaiate in classifica a quota 44 e la vittoria vale ancora di più se si pensa che i rossoverdi non subivano gol da quattro gare […]Quinta vittoria consecutiva, dunque, per gli uomini di Marcolin che adesso credono sempre di più nei play off. Per i rossazzurri saranno decisivi i risultati di domani, ma la zona che garantisce l’accesso agli spareggi promozione dista ora solo quattro lunghezze. Gli etnei torneranno in campo tra appena due giorni quando, lunedì 27 alle ore 20,30, saranno di scena al “Dall’Ara” di Bologna nell’anticipo della 38^ giornata.

Serie B: il Catania vola (Sport Mediaset)

“Deludente pareggio per ilBologna, convincente vittoria per il Catania: questi i verdetti dai due anticipi della 37esima giornata di serie B. I felsinei fanno 1-1 a Bari, terzo pareggio di fila: passano con Masina ma vengono raggiunti da un rigore diCaputo. La squadra di Lopez è seconda a 60 punti. Gli etnei superano 2-0 la Ternana con gol di Maniero e Castro, centrano la quinta vittoria di fila e sono ad un punto dai playoff […]Il finale vede la Ternana all’attacco, ma senza creare pericoli alla porta di Gillet e il Catania può tranquillamente portare a casa la quinta vittoria consecutiva. Prossimo turno, infrasettimanale, a Bologna per gli etnei, mentre gli umbri riceveranno il Frosinone.