STAMPA – Volata Europa, senza Almiron

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bergessio, Gomez, Lodi: è volata-gol (La Gazzetta dello Sport)

Maran punta su di loro contro la Lazio per centrare l’Europa

“quinto posto è là, a portata di mano. Appena 2 punti sopra il Catania c’è un terzetto compostoda Inter,Romae Lazio. E proprio contro quest’ultima dovrà vedersela nel sabato pasquale la squadra di Rolando Maran, fresco di prolungamento contrattuale (altri 2 anni in rossazzurro per il tecnico di Trento). Una gara che ha svariati motivi di interesse. Un piccolo spareggio per l’accesso in Europa, innanzitutto, ma anche una sorta di «bella». Catania e Lazio infatti stanno in parità: 1 a 1. Nell’andata di campionato al Cibali si era imposto il club rossazzurro con un roboante 4-0; in Coppa Italia, gara dei quarti di finale, passarono i biancazzurri all’Olimpico con un altro risultato secco: 3-0 e i laziali di Petkovic dritti in semifinale. Sfida all’ultimo gol Il Catania torna all’Olimpico e questa volta in palio c’è l’accesso all’Europa League. E se da una parte la squadra capitolina ritrova il suo ariete, Klose, i siciliani recuperano il goleador, Bergessio. Il Toro, com’è soprannominato il ventottenne di Cordoba, è già a quota 8 gol che non saranno tantissimi ma per lui costituiscono un primato perché da quand’è in Italia non eramai andato oltre quota 7 (esattamente nella scorsa stagione). E in questo momento c’è una sfida a 3 nella formazione di Maran. Dietro Bergessio, infatti ci sono Gomez con 7 reti e Lodi con 6: detto per inciso, il Papu 2 delle sue 7 perle le incastonate nella porta della Lazio nel match dell’andata.

Almiron a parte, Rolin in gruppo (Calcio News 24)

“Il Catania continua a preparare la sfida contro la Lazio e ritrova Andujar e Cani, i quali sono rientrati dai rispettivi impegni con la proprie nazionali. Anche Rolin è tornato ad allenarsi dopo aver svolto un lavoro differenziato nei giorni scorsi. Continua invece a svolgere l’iter personalizzato Sergio Almiron, il quale potrebbe stringere i denti e provare a recuperare per la gara contro i biancocelesti. Dopo la rifinitura a porte chiuse domani Maran diramerà la lista dei convocati e potremo capirne di più sulle condizioni del centrocampista argentino.

Lazio-Catania: probabili formazioni. E’ sfida per l’Europa, tre gli squalificati (Calcio Quotidiano)

“Lazio e Catania a sorpresa in lotta per un posto in Europa, il campionato degli etnei è stato avvero straordinario sinora. Petkovic e Maran avranno qualche uomo ai box e fuori per squalifica ma i biancocelesti recuperano, almeno per la panchina, panzer Klose.

“Klose risponde presente per la sfida contro il Catania che vale punti importanti nella corsa all’Europa. Il tedesco torna a disposizione di Petkovic ma si dovrà probabilmente accontentare della panchina, in attacco infatti è sempre più confermato Kozak. Lazio e Catania mai avrebbero scommesso ad inizio campionato che a fine stagione si sarebbero incrociati per la corsa ai primi posti della classifica, i valori espressi in campo dai siciliani sono stati costanti per questo è tutto meritato. Sarà gran spettacolo all’Olimpico anche se i biancocelesti dovranno tenere d’occhio la condizione in vista dei quarti di Europa League. Per quel che riguarda le scommesse, il consiglio è di puntare sui gol, Lazio-Catania sarà una partita che non deluderà affatto sotto questo aspetto.

Catania, Almiron in forte dubbio contro la Lazio (La Gazzetta dello Sport)

Almiron potrebbe saltare la partita di Roma per un problema fisico. Il centrocampista rossazzurro è in cura dai medici e spera di recuperare la forma ideale in extremis per mettersi a disposizione del tecnico Maran in tempo per essere utilizzato dall’inizio. E’ la speranza del giocatore, dello staff, dei tifosi che vorrebbero avere la possibilità di misurarsi con i biancocelesti con la rosa al gran completo, anche se Capuano e Sciacca non sembrano potere recuperare, così come Spolli sarà assente certo per l’ultimo dei due turni di squalifica che deve scontare. Oggi, in sala stampa, il difensore destro Pablo Alvarez ha definito la partita di sabato importantissima: “Il Catania lotterà contro tutti con il massimo impegno, stiamo bene fisicamente e possiamo andare in fondo a questo percorso. Consideriamo partita per partita, senza fare proclami”.

Catania, tre rientri (La Sicilia Web)

“In gruppo Andujar e Cani, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, e Rolin, tornato ad allenarsi con i compagni. Ancora a parte Almiron

Tre rientri in gruppo per Maran, che ritrova Andujar e Cani, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, e Rolin, tornato ad allenarsi con i compagni dopo avere svolto lavoro differenziato nei giorni scorsi. Ancora a parte Almiron, che potrebbe comunque far parte della lista dei convocati che il tecnico rossazzurro diramerà venerdì mattina, dopo la rifinitura a porte chiuse. Contro la Lazio mancherà Spolli, che deve scontare il secondo turno di squalifica: al centro della difesa confermati Bellusci e Legrottaglie.

Cantarutti e Maxi Lopez match-winner all’Olimpico Due volte i rossazzurri vittoriosi in casa della Lazio (La Sicilia 28.03.2013)

“Duello singolare, al sapore di Europa League, quello proposto dall’incontro Lazio-Catania nel sabato di Pasqua: se i biancocelesti di Vladimir Petkovic all’Olimpico hanno lasciato 13 punti (con un parziale di 25-13 gol), i rossazzurri di Rolando Maran in trasferta ne hanno conquistati 13 (ma con un bottino di 13-22 reti). Mettiamo nel conto la voglia matta della Lazio di cancellare il patatrac di tre sconfitte consecutive (3-0 esterna sul campo del Milan, 0-2 interna dalla Fiorentina ed 1-0 anch’essa esterna dal Torino): ultimo bottino il 2-0 casalingo sul Pescara del 24 febbraio. Ma il Catania ribatte: contro l’Udinese (3-1 al Massimino due domeniche orsono) ha già dimenticato le due maledette sconfitte di misura interna contro l’Inter (2-3) ed esterna contro la Juve (0-1). In campionato comunque la tradizione più recente è favorevole alla squadra etnea, grazie al tam tam di tre risultati utili.


Be the first to comment on "STAMPA – Volata Europa, senza Almiron"

Leave a comment