STAMPA- Volata salvezza, Catania stai attento!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Volata salvezza: la situazione a 90 minuti dalla fine (Corriere dello Sport)

“Ma la volata per i play out è un vero e proprio rompicapo e dal Latina al Catania nessuno è veramente al sicuro. Già retrocesse Varese e Brescia, in 8 corrono per evitare gli sparegg: 5 squadre si salvano, 2 vanno ai play out e una in Lega Pro. Decisivi gli scontri diretti Latina-Modena e Crotone-Entella e classifiche avulse dietro l’angolo […] il Catania se non perde a Carpi è aritmeticamente salvo. Se vince vola a 51. Se pareggia a quota 49 può essere superato da Ternana e Crotone e concludere a pari punti con squadre con le quali gli etnei sono in vantaggio: 4-0 a 2-3 alla Pro Vercelli, 5-1 e 0-2 all’Entella, 2-0 e 0-1 alla Ternana e 1-0 e 2-1 al Latina. E’ in parità con Modena (0-0 e 0-0) e Crotone (1-1 e 1-1). Se perde, a 48, è comunque salva dai play out se la Ternana perde o se il Modena non vince a Latina o se l’Entella non vince a Crotone.

Notte di verdetti per 14 squadre (Repubblica)

“Catania e Pro Vercelli hanno un obiettivo comune nelle trasferte di Carpi e Trapani. A entrambe, infatti, basta un punto per brindare alla salvezza. Difficile che le avversarie mettano loro i bastoni tra le ruote visto che hanno già ottenuto il massimo dalla loro stagione. Servono, invece, i tre punti alla Ternana contro il Varese per mettersi al riparo da qualsiasi sgradita sorpresa. Non si vede come i lombardi, già retrocessi, possano impedire al Liberati di dar via ai festeggiamenti.