STAMPA – Zarate malato, Klose quasi pronto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Zarate malato? No, alle Maldive (La Sicilia Web)

“L’argentino della Lazio di nuovo al centro di un caso: il giocatore ha presentato un certificato medico e da 4 giorni manca da Formello, ma sarebbe stato avvistato al mare con la famiglia

“Ma che fine ha fatto Mauro Zarate? L’attaccante della Lazio, ai margini del progetto di Petkovic, manca dal centro sportivo di Formello da 4 giorni. Un’assenza motivata ufficialmente con un certificato medico: sarebbe quindi malato. Un tifoso biancoceleste, però, lo avrebbe avvistato per caso alle Maldive e avrebbe chiamato Radio Sei, un’emittente radiofonica romana. “Era lì insieme alla famiglia”, ha detto il supporter. Una notizia che non trova riscontri, ma, alla stessa radio, in serata è arrivata la conferma che il calciatore argentino, che due giorni fa ha compiuto 26 anni, non si trova a Roma. “Io non so dove sia il giocatore – ha detto con un po’ di imbarazzo il suo agente, Luis Ruzzi -. Non si è presentato a Formello perchè aveva chiesto un permesso, ma domani dovrebbe tornare a Roma”. Che sia andato in vacanza per festeggiare il suo compeanno? Ciò che è certo dovrà fornire delle spiegazioni alla dirigenza biancoceleste.

Zoff: “Non capisco certe scelte…”. Klose vuole il Catania (Sport Paper)

“Intanto da Formello arrivano notizie riguardo i giocatori prossimi a rientrare. Klose punta ad essere disponibile per la partita contro il Catania, in programma per il 30 marzo. Settimana prossima l’attaccante tedesco tornerà ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Sergio Floccari è invece alle prese con una lesione muscolare che l’ha bloccato prima della partita di ritorno contro lo Stoccarda. Per l’attaccante calabrese corsa contro il tempo per essere disponibile in occasione del prossimo derby.

Klose va avanti, stop Mauri. Rientra Biava (Cittaceleste.it)

“Nuova giornata di lavoro al centro sportivo biancoceleste, sì caratterizzata dall’assenza dei sette calciatori in giro con le nazionali, ma dove c’è masima attenzione per l’evolversi del recupero di Miroslav Klose. Il tedesco ha ricominciato ieri a correre sul campo, oggi ha continuato il programma stilato. Al suo fianco c’era il preparatore Bianchini, che l’ha accompagnato negli esercizi di corsa attorno al perimetro dei campi sportivi, e supervisionato in quelli così detti di “skip”, attia migliorare coordinazione ed equilibrio. Il resto del gruppo si è concentrato sulla parte atletica, intervallata da possesso palla a squadre, per poi conludere con stretching e tiri in porta. Rosa ridotta all’osso, con solo dieci elementi della rosa presenti, tra i quali è tornato Giuseppe Biava che sembra aver superato il problema all’articolazione dell’anca. Assente invece Mauri, fermato dallo staff medico a scopo precauzionale, per non appesantire la coscia destra, recente vittima di un affaticamento. Alle prese con le terapie del caso, infine, Sergio Floccari e Abdoulay Konko, che lunedì prossimo sosterranno nuovi esami per verificare lo stato dei rispettivi infortuni. Domani è prevista doppia seduta.

StresseMaldive Zarate torna Lotito lo punisce (La Gazzetta dello Sport)

“Vertice del presidente con i legali Dopo la multa, Maurito al Santos?

“Se poi davvero l’argentino è sceso in…campo, non è dato sapere. Ieri a Formello lo attendevano, ma ovviamente non s’è visto. L’argentino, partito una settimana fa, tornerà a Roma stamattina. Chissà se effettivamente stressato, con uno sfogo cutaneo da esaurimento nervoso come recitava il certificato medico spedito alla Lazio nei giorni scorsi. Lotito è imbufalito: non vuole ricorrere alla rescissione del contratto per non darla vinta al giocatore, che l’ha richiesta ufficialmente al club nelle scorse settimane. Ieri sera il presidente si è riunito con i suoi legali per decidere la strategia: scontato il massimo della multa (il 30% dello stipendio mensile lordo), mail club potrebbe ricorrere al Collegio arbitrale per chiedere un’ammenda superiore. Tra le ipotesi c’è anche quella di una visita fiscale. Di certo c’è che, dopo le tregua di un mese fa, la guerra è apertissima. Un modo per finirla ci sarebbe, se andasse in porto con il Santos uno scambio con Felipe Anderson. Un intreccio di mercato, come quello complicato del rinnovo del giovane Rozzi, in scadenza 2013, talento che la Lazio rischia di perdere. Ma questa è un’altra storia.


Be the first to comment on "STAMPA – Zarate malato, Klose quasi pronto"

Leave a comment