STAMPA – Zenga al Bari, Maran al Bologna?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bari, Paparesta punta su Zenga: Materazzi è l’alternativa (TMW)

” Secondo quanto riporta Tuttosport, il futuro della panchina del Bari sarebbe diviso tra il campione del Mondo del 2006 Marco Materazzi e l’ex tecnico del Catania Walter Zenga. Questo è l’ultimo nome uscito dalla lista di Paparesta, che dopo l’addio ad Angelozzi starebbe per ufficializzare l’arrivo di Gabriele Oriali come nuovo ds.

Mangia, Maran, Bollini: tre nomi per la panchina (Corriere della Sera)

BOLOGNA – Contatti, colloqui e trattative ci sono già state nei giorni precedenti, una volta sfumato il nome di Zdenek Zeman, ma solo con la certezza dell’arrivo dei soldi e conseguentemente dell’iscrizione del Bologna alla prossima serie B Filippo Fusco potrà entrare nel vivo del tema dell’allenatore. Difficile, infatti, pensare di proporre a un tecnico la destinazione Bologna, già gravata di un -1, senza un minimo di solidità alle spalle. Una volta arrivata l’ufficialità della partecipazione al prossimo campionato di serie B si dovrà cercare il tecnico e il nome sulla bocca di tutti al momento è quello di Devis Mangia: ieri lo Spezia ha ufficializzato il divorzio dall’ex tecnico dell’Under 21 scegliendo al suo posto il croato Nenad Bjelica (che arriva dall’Austria Vienna), a conferma del potere che l’ala slava ha preso nella società ligure. Mangia ha un contratto fino al giugno 2016 ma ha voglia di allenare e a Coverciano in questi giorni si è parlato proprio di lui come favorito per la panchina rossoblù. In calo l’ipotesi legata a Carmine Gautieri, mentre restano vive quelle relative ad altri fedelissimi del 4-3-3 come Delio Rossi — che però ha costi difficilmente avvicinabili per il Bologna e per la serie B: l’anno scorso il suo ingaggio era di un milione all’anno — Rolando Maran (ha ancora un anno di contratto con i siciliani), un vero e proprio esperto della serie cadetta che dopo la retrocessione con il Catania vorrebbe rimettersi in gioco e Giovanni Stroppa, che per ora convince il giusto.


Be the first to comment on "STAMPA – Zenga al Bari, Maran al Bologna?"

Leave a comment