STAMPA/Agrigento- Incredibile, Davide batte Golia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AKRAGAS: DAVIDE BATTE GOLIA. SUPERATO IL CATANIA IN COPPA (Calcio Foggia)

“Davide batte Golia con una formazione giovane. Una vittoria legittima che ha messo in evidenza la migliore predisposizione tattica di Legrottaglie che contro la sua ex squadra si prende la soddisfazione di “espugnare” l’Esseneto, nel derby più atteso. Tantissime le occasioni mancate per un soffio dalla compagine agrigentina con i vari Leonetti, Cristaldi, Capuano. Alla fine del primo tempo, l’Akragas avrebbe meritato di concludere in vantaggio. De Rossi respinge sulla linea un tiro di Zibert, oramai destinato in fondo alla rete di Liverani. Nella ripresa un bel contropiede biancazzurro, porta Leonetti a concretizzare con un tiro ad effetto che supera il portiere Liverani. Poi un calcio di rigore, concesso un po’ troppo generosamente dall’arbitro in favore del Catania. Dal dischetto batte Russotto, Vono intuisce e para. Ancora Akragas sugli scudi che poteva terminare con un bottino più ampio. Adesso la compagine agrigentina accede alla fase successiva, e nel doppio turno dovrà vedersela con il Catanzaro.

Coppa Italia: l’Akragas “sveglia” il Catania, il derby è biancazzurro  (Agrigento Notizie)

La squadra di Agrigento si prende gli applausi del pubblico e ringrazia. Un derby mai giocato sottotono, le due squadre hanno voluto vincere e Legrottaglie adesso ha qualche problema in più. Vono e Lovric sono stati esemplari, Vicente e Zibert puntuali. I giovani in avanti hanno corso più che mai, l’Akragas B conquista tutti

“Incredibile al Cibali”? No, incredibile allo stadio “Esseneto”. L’Akragas batte il Catania uno a zero e lo caccia via dalla Coppa Italia. Il derby siciliano si è aperto con gli applausi dei tifosi a chi in quel manto erboso è diventato grande: Tino Parisi e Andrea De Rossi, ex biancazzurri oggi al Catania. Mister Nicola Legrottaglie sceglie l’Akragaa B. Tra i pali Alessandro Vono, in difesa nuovo ruolo per Salandria e Capuano: il capitano si mette sulla fascia.“