STAMPA/Altro – E’ già clima derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rennella fa festa mail Cesena è giù (La Gazzetta dello Sport)

“L’attaccante al 1˚ gol in A, ma il pareggio finale del Palermo fa male e sa di condanna alla B

“E così tutto resta come prima: una squadra quasi in B, l’altra salva. Il pari che tutti si aspettavano non sposta di una virgola verdetti e obiettivi. Il Cesena continua la più inutile delle serie utili (cinque punti in cinque partite e zero vittorie nella gestione Beretta), il Palermo si arrampica a quota 41, trova la tranquillità e con la forza dei nervi distesi si prepara all’unica cosa per cui vale la pena ancora concentrarsi: il derby di sabato col Catania

Mutti: Palermo potevamo vincere (Il Corriere dello Sport)

“Grande protagonista di questa sfida fra romagnoli e siciliani è stato sicuramente Nicolas Santiago Bertolo. E’ stato proprio l’argentino, dopo una ventina di minuti, a rompere il ghiaccio. «Sono ovviamente felicissimo per il gol – ha detto l’ex Real Saragozza – e per la mia prestazione: anche se ho giocato in un ruolo non abituale, penso di avere disputato una buona partita» . Contento per la rete. Deluso per l’epilogo finale del match: il Palermo, contro il fanalino di coda del campionato, poteva fare sicuramente qualcosa di più. «Abbiamo assistito a una partita strana, siamo andati subito in vantaggio, poi c’è stato il nostro black-out. Poi, per fortuna, siamo riusciti ad agguantare il pari poco prima dell’intervallo. Qualche rimpianto c’è, potevamo anche vincere. «Abbiamo sofferto il caldo ma alla fine Bertolo e Budan hanno avuto due palle-gol» punto è meglio che niente. Il Parma? Mercoledì affronteremo in casa una squadra in forte crescita. Noi però siamo carichi. Vogliamo vincere per arrivare al derby col Catania al meglio…» .

Beretta: «Siamo pronti per la Juve» (Tuttosport)

“Bortolo Mutti guarda al futuro della sua squadra: «Il nostro obiettivo è arrivare a 43 punti. Eravamo venuti a Cesena per cercare di assicurarci la posta piena, ma un po per il campo sintetico e un po per il gran caldo abbiamo pagato dazio. Credo che la quota salvezza sia 42-43 punti, dobbiamo assolutamente arrivarci in fretta». In casa Palermo cè un chiodo fisso, il prossimo derby col Catania: «È una partita molto sentita. Prima però abbiamo il Parma, è unaltra sfida impegnativa».

ZAMPARINI USA E GETTA (Repubblica)

“Da qualche tempo, Maurizio Zamparini è preda di uno strano caso di esibizionismo televisivo senile. Lo si ritrova, infatti, sempre più spesso nel ruolo di opinionista usa e getta in trasmissioni che non si occupano di calcio, materia nella quale il presidente del Palermo è comunque ferrato, ma della “gggente”. I marpioni delle tivù hanno subito captato il soggetto, capace di “bucare il video” con intemerate di notevole efficacia dialettico-acustica e populismo da audience. E allora lo chiamano, sicuri del risultato, ci sia da arringare contro Livia Turco o, più in generale, accusare la classe politica ovviamente inetta.

«Palermo, peccato Ma ci siamo quasi» (La Gazzetta dello Sport)

“Tra i giocatori parla solo Nicolas Bertolo, autore del gol del momentaneo 0-1: «Volevamo vincere e ci abbiamo provato fino alla fine. Dopo il mio gol non siamo stati capaci di gestire il vantaggio. Comunque, alla fine il pareggio è giusto, anche se proprio in una delle ultime azioni ho sbagliato il 3-2. In quel frangente, mi sono sentito ostacolare da un difensore del Cesena, credo Ceccarelli, che è riuscito a spostarmi palla e piede mentre stavo per calciare». Ora il calendario dice, in rapida sequenza, Parma e Catania: «Mercoledì giochiamo in casa e dobbiamo vincere a tutti i costi. I tre punti serviranno per avvicinare il Catania e per apparecchiare il terreno al derby di sabato».

 


Be the first to comment on "STAMPA/Altro – E’ già clima derby"

Leave a comment