STAMPA/Altro – Lazio e Napoli “sperano” nel CT

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Entusiasmo Reja «Ce la giochiamo» (Tuttosport)

“«La Lazio darà tutto contro lInter e tiferà Catania».

“biancocelesti si portano a meno due dallUdinese e a questo punto tutto il destino della squadra di Reja è legato agli ultimi 90 minuti della stagione in casa contro lInter sperando in una sconfitta dellUdinese a Catania. «Ci voleva questo risultato positivo – ha detto Reja – anche se arrivato un po tardi. Per altro anche nelle gare precedenti avremmo meritato qualcosa in più. Siamo ancora in corsa per la Champions e con lInter ce la giocheremo, anche perché questo campionato ci sta riservando giornata dopo giornata grandi sorprese. Il recupero di Lulic e per metà quello di Klose ci hanno dato una grossa mano».

Ora la Lazio ci crede (La Gazzetta dello Sport)

“«Ma che rabbia per aver regalato tutti quei punti»

“E la fotografia è quella di Lionel Scaloni, ancora una volta positivo, seppur in un ruolo non suo: «Sì, siamo felici per il risultato – fa l’argentino -. Però c’è anche un po’ di delusione». Come? «Penso a quello che poteva essere e non è. Solo oggi ci accorgiamodei punti che abbiamo regalato: se avessimo giocato sempre con questa determinazione ora saremmo già in Champions. E invece siamo ancora dietro l’Udinese, non siamo padroni del nostro destino. Speriamo che il Catania ci dia una mano.Manoi dobbiamo pensare soprattutto a vincere contro l’Inter: non sarà facile, ma è nostro dovere crederci fino all’ultimo secondo» […] Lorik Cana: «E’ stata una rete bella ma soprattutto importante – ha detto l’albanese -, perché siamo ancora in corsa per il terzo posto. Dobbiamo crederci fino alla fine: speriamo nel Catania, ma prima pensiamo a vincere noi contro l’Inter».

«Il progetto Napoli non finisce qui» (La Gazzetta dello Sport)

“La mia immagine a terra era quella dello sconforto, logico in un momento del genere. Tuttavia, nulla è definito, perché come il Bologna ha battuto noi, così il Catania potrebbe vincere contro l’Udinese». Prova a darsi coraggio ed a confortare l’ambiente, Morgan De Sanctis. Ma lo stop di Bologna ha davvero dell’incredibile. Basti contare le occasioni sprecate nel primo tempo per rendersene conto.

Mazzarri senza scuse «Demoralizzati dal 2-0» Di Vaio, che emozione «Commosso dai tifosi»(La Gazzetta dello Sport)

“«Spero che il Catania giochi contro l’Udinese come ha fatto il Bologna. Noi proveremo a battere il Siena. Poi, si vedrà, perché c’è anche la Lazio in gioco anche se dovrà vedersela con l’Inter. La sconfitta? Sul 2-0 ci siamo demoralizzati del tutto e non abbiamo più cercato l’episodio che avrebbe potuto rimetterci in partita» ha detto Walter Mazzarr

La Lazio ritrova Klose e vittoria (La Gazzetta dello Sport)

“Kozak e Cana segnano, il tedesco c’è: il 3o posto resta possibile. All’Atalantamanca un rigore

“Ma intanto i biancocelesti hanno eguagliato il record di vittorie esterne (8, come le Lazio di Eriksson, Mancini e Delio Rossi), hanno messo al sicuro l’Europa League e possono continuare a sperare fino all’ultimo. SaràChampions se domenica batteranno l’Inter e l’Udinese perderà a Catania. Ogni altra combinazione li vedrà fuori dalla Champions.

E Reja non molla «Gasperini? Voglio allenare ancora» (La Gazzetta dello Sport)

“Nonci credeva più neppure il d.s. Igli Tare, che prima della gara parlava della Champions al passato: «Ora è tutto più difficile, pensiamo a onorare il campionato». Altro che: il terzo posto è di nuovo un obiettivo, aspettando favori da Catania. Come un anno fa è duello all’ultimo tuffo con l’Udinese. «Speriamo stavolta di essere più fortunati» dice Edy Reja.

«Incitavo i ragazzi e non reagivano» (Il Corriere dello Sport)

“Mazzarri: Il gol del 2-0 ci ha tagliato le gambe

“«Ora il destino non è più nelle nostre mani. Noi dobbiamo battere il Siena e se il Catania fa limpresa…»

“La prima sensazione, Mazzarri? «Che è stata unannata intensa, con 49 gare, con soddisfazioni e ora questo responso da accettare: non è finita, speriamo che il Catania riesca in unimpresa come ha fatto il Bologna, però non possiamo dirci fortunati. Gli episodi stavolta ci hanno condannato e me ne ero accorto subito che sarebbe andata a finire così».

Napoli e Lazio, serve un miracolo (Il Corriere dello Sport)

“Roma fuori dalle coppe. Il Genoa non è salvo: serve un pari se il Lecce vince

“Terzo posto: a Mazzarri basta agganciare lUdinese, Reja deve scavalcarla. Inter, poche chance

“AllUdinese, ora da sola al terzo posto, manca un punto per laritmetica qualificazione ai preliminari di Champions. A quota 62, infatti, potrebbe essere raggiunta dalla sola Lazio, con cui però è in vantaggio negli scontri diretti. In caso di sconfitta domenica prossima a Catania, lUdinese potrebbe essere scavalcata dalla Lazio, ovviamente […] La Lazio ha una sola combinazione utile per arrivare terza: deve battere lInter e sperare che lUdinese perda a Catania. Più complicata la combinazione favorevole al Napoli: la squadra di Mazzarri è terza solo se batte il Siena, lUdinese perde e la Lazio non vince. In questo caso aggancerebbe lUdinese a quota 61 e avrebbe la meglio per gli scontri diretti

Kozak-Cana, la Lazio ci crede (Il Corriere dello Sport)

“Gran prova difensiva: la Champions è ancora possibile. Denis reclama un rigore

“Un posto in Europa League è sicuro, ma non cancellerà i rimpianti se non accadranno sorprese allultima giornata. Per entrare in Champions, la Lazio dovrà battere lInter allOlimpico e sperare che lUdinese perda a Catania.

Reja: «Possiamo andare in Champions» (Il Corriere dello Sport)

“Chissà se domenica allOlimpico si trasformerà nella notte dei rimpianti o del sogno della Lazio, ancora a caccia del terzo posto e della Champions. Lotito non ci credeva più, altrimenti ieri non sarebbe andato a festeggiare la promozione in Lega Pro del Salerno allo stadio Arechi. A Bergamo, senza il presidente che gli ha smontato lattacco a gennaio, Reja stava provando a riaprire il campionato. Dovrà battere lInter e sperare che lUdinese perda a Catania per operare il sorpasso e gridare al miracolo.

Reja ancora in corsa, e si rivede Klose (La Repubblica)

“La Lazio prima si diverte con il Rocchi Horror Show (l’arbitro nega all’Atalanta un clamoroso rigore), poi con una saggia partita si regala l’Europa. Domenica saprà se entrerà dalla porta principale o quella di servizio (cioè l’Europa League), che è più probabile perché all’Udinese basta un pari a Catania per centrare la Champions.

 


Be the first to comment on "STAMPA/Altro – Lazio e Napoli “sperano” nel CT"

Leave a comment