STAMPA/Altro – Scandalo procuratori

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Scandalo procuratori (Repubblica)

“Il pm Colonna a Piacenza è certo di avere in mano solidissime ipotesi di reato. L’inchiesta procede spedita, porterebbe a un recupero di centinaia di milioni evasi al fisco e difficilmente Equitalia stavolta sarà disposta alla transazione: i compensi dei procuratori (grazie al mandato) erano a carico della società, che poi scaricavano l’Iva, rimborsata dallo Stato. Sinora sono stati ascoltati dalla finanza diversi calciatori, vacillano le loro tasche e i bilanci dei club. A breve verranno interrogati 21 procuratori, si conta di chiudere il fascicolo entro luglio. Poi, s’annuncia un nuovo drammatico processo sportivo: Palazzi ha già chiesto le carte alla procura di Piacenza. E ora sono in tanti a tremare. Non solo i 21 manager (rischiano 2 anni di squalifica), ma anche parecchi “magnati” della serie A.

Piacenza, rischio nuova stangata per agenti e club (La Gazzetta dello Sport)

“Il pm ipotizza reati fiscali per 22 indagati, ma a Palazzi interessa l’aspetto sportivo

“L’inchiesta penale di Piacenza (21 procuratori indagati, piùRiccardi legale responsabile della società emiliana) cammina di pari passo con quella sportiva e potrebbe riservare delle sorprese anche per molti club di A. La violazione del nuovo regolamento, varato dalla Federcalcio dopo la sentenza Gea, sugli agenti dei calciatori che ha portato alla squalifica di Zamparini e Lotito, potrebbe essere solo la punta di un iceberg di un fenomeno ancora sott’acqua,mache presenta vari aspetti giudicati «al limite » dagli 007 federali e fuori legge per il pm Antonio Colonna che sta conducendo l’indagine con il supporto del nucleo di polizia tributaria della Finanza di Piacenza. L’ipotesi di reato è l’evasione fiscale, ma quello che interessa al procuratore Palazzi sono proprio le violazioni possibili dal comportamento di società e agenti di calcio in occasioni dei tesseramenti o dei rinnovi. Ecco perché Palazzi ha già chiesto gli atti a Piacenza e dopo aver parlato con il pm ha già inquadrato la vicenda, ipotizzando possibili deferimenti e stop. Ma di che cosa stiamo parlando? Facciamo un passo indietro.


Be the first to comment on "STAMPA/Altro – Scandalo procuratori"

Leave a comment