STAMPA/Avellino- L’assurda domenica dei tifosi irpini

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Avellino, l’assurda domenica dei tifosi biancoverdi (Ottopagine)

“Partire di notte. Viaggiare per ore, tra pullman e traghetto, per partecipare ad una delle trasferte più lunghe della stagione, solo per amore dell’Avellino e della maglia biancoverde. Arrivare in Sicilia, in tempo per poter assistere al match col Catania e trovarsi, incredibilmente, dopo 35′ dal fischio di inizio, fuori dai cancelli del settore ospiti. È l’assurda domenica dei tifosi biancoverdi che al Massimino hanno potuto assistere solo a un’ora scarsa di partita, a fronte di due giorni di viaggio, dopo essere stati perquisiti e schedati. Il danno oltre la beffa, quando a fine gara i supporters irpini hanno dovuto aspettare un paio di ore prima di lasciare lo stadio Massimino. L’ennesima mancanza di rispetto per chi, con sacrificio, ogni settimana macina chilometri per stare vicino alla propria squadra del cuore.

CATANIA-AVELLINO: TIFOSI OSPITI TRATTENUTI ALL’ESTERNO DELLO STADIO (Newsly)

“Insomma non è stato proprio un bel vedere. Quanto accaduto ai tifosi dell’Avellinoche avevano raggiunto Catania per seguire la propria squadra del cuore lascia quantomeno perplessi. Che il sistema calcio italiano non stesse attraversando un buon momento era evidente a tutti ma, ancora una volta, si è persa l’occasione per provare a ridare dignità, e soprattutto normalità, ad un mondo che di normale ha ormai ben poco […]300 irpini al seguito della squadra che, arrivati a Messina, si sono messi in marcia per assistere al match di Catania. In realtà allo stadio i tifosi sono arrivati con ben 36 minuti di ritardo. Ritardo molto probabilmente motivato dai controlli effettuati dallaPolizia che, per “motivi di ordine pubblico”, sembra abbia perquisito ad uno ad uno i 300 tifosi ospiti.