STAMPA/Bologna- Bologna colpevole, Catania da moviola

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bologna senz’anima a Catania, per Pioli il tempo è scaduto (Quotidiano.Net)

“Anche l’ultima della classe batte in carrozza il Bologna di Pioli e riaccende la crisi rossoblù. Basta il rientro del duo Lodi-Bergessio per mettere in soggezione una squadra senz’anima e senza mordente, un Bologna che non vince un contrasto, che tira due volte in porta nell’arco di 90 minuti, che costruisce un calcio pallido e incolore. E’ il Bologna che ha faticato a battere un Genoa molle e arrendevole nella settimana dell’ammutinamento e del fantasma di Baggio. Quel sofferto successo, con la riconferma di Pioli coram populo, doveva essere il primo gradino della rinascita. E invece oggi la squadra rossoblù ripiomba nel fondo del burrone. Solo una classifica generosa e gli stenti degli altri le eviterebbero oggi la retrocessione. Ma giocando come a Catania, la discesa in B sarebbe sicura […] Serve una svolta in panchina. Il tempo di Pioli sembra davvero scaduto.

I felsinei allo sbando ridestano la squadra di De Canio (Il Titolo)

“Nel giorno dell’Epifania la serie A non va in vacanza: si disputa infatti la penultima giornata del girone d’andata, nel consueto formato spezzatino cui siamo oramai abituati. Allo stadio Massimino di Catania arriva il Bologna di Stefano Pioli: da una parte gli Etnei, fanalino di coda a 10 punti; dall’altra gli Emiliani, quartultimi a 5 lunghezze […] Festa grande per i padroni di casa che riabbracciano come meglio non potrebbero il proprio figliol prodigo, suona invece il De profundis per Perez e compagni. La squadra di Pioli si abbandona a vittima sacrificale nelle mani di un Catania rinato: ci sarebbe infatti tempo e modo per il 3-0, ma Pablo Barrientos grazia gli avversari e spedisce la palla sul palo. Dunque il Catania prende una importante boccata d’ossigeno e riacquista serenità e fiducia nei suoi mezzi, rimanendo tuttavia in fondo alla classifica; d’altro canto il Bologna ad oggi sarebbe salvo (grazie alla sconfitte del Livorno a Firenze e del Sassuolo a Marassi), ma la situazione è delle peggiori: allenatore confuso e sempre più in discussione, attacco sterile, difesa generosa, centrocampo in affanno, dirigenza assente. Tra le due compagini scese oggi in campo, l’ultimo in classifica non è sembrato certamente il Catania.

Anno nuovo, Bologna vecchio (Radio.Rcdc)

“Il Bologna parte come al solito coi proclami di vittoria di Pioli della vigilia e torna a casa dalla trasferta siciliana con zero punti e zero idee. Anche il Catania ultimo in classifica, irrobustito dall’inserimento di Lodi sulla tre quarti, appare troppo forte per un Bologna povero di talento e di grinta […] Nella ripresa il copione non cambia: si spera nell’episodio che ovviamente non arriva perchè i rossoblù fanno una fatica maledetta a portare alle punte un pallone giocabile […] Il Bologna visto oggi è sicuramente la squadra col peggior gioco della serie A: urgono rinforzi dappertutto, ma in modo particolare a centrocampo vero punto dolente di questa triste stagione rossoblù.

Bologna, clamoroso passo falso al Cibali: il Catania vince 2-0 (Il Resto del Carlino)

“Ci voleva il ritorno di Lodi, rientrato dall’infelice esperienza al Genoa, per riportare il sorriso e ridare la speranza al Catania. Gli etnei centrano il terzo successo stagionale e si rimettono in corsa nella lotta per la salvezza, inguaiando un Bologna ancora involuto che ha pagato l’assenza di Diamanti. Era la partita della vita per il Catania, che nelle ultime cinque partite aveva conquistato un solo punto, e la differenza l’ha fatta proprio la maggiore rabbia degli etnei […] La spada l’ha usata però solo il Catania che ha meritato il successo. La svolta nella ripresa, quando dopo qualche tentativo di reazione degli emiliani, l’arbitro ha concesso un rigore agli etnei per mani di Morleo. Il Massimino ha festeggiato con un’ovazione la rete dal dischetto di Lodi e per il Catania comincia davvero un nuovo campionato.

Catania-Bologna 2-0 | Ko nella sfida salvezza: Pioli torna in bilico (Bologna Today)

Bergessio, in netto fuori gioco, sblocca il match. Nella ripresa Lodi chiude i giochi. Sempre più a rischio la situazione di Pioli

“Il Bologna affonda 2 a 0 contro il Catania, nel match della 18^ giornata di Serie A. A sbloccare il risultato ci pensa Gonzalo Bergessio segnando, però, in netto fuorigioco. Nella ripresa ‘Ciccio’ Lodi, su rigore, chiude i giochi. Pesante sconfitta per Stefano Pioli che torna in bilico

Il Bologna subisce ancora: perde anche con gli ultimi (Repubblica – Bologna)

A Catania finisce 2-0, anche se lo scossone in classifica è minimo. Rossoblù ancora quartultimi, dunque salvi. Ma quanto può durare, giocando così?

” Il Bologna fa un lungo passo indietro, perde 2-0 contro l’ultima in classifica, senza alibi né scusanti, mostrando la sua faccia peggiore. In pratica non tira mai in porta, se non due volte nel finale, già sotto 0-2, mentre dietro subisce di tutto: oltre alle due reti, con le solite colpevoli complicità, anche due pali. Al 20’, su rigore concesso per un mano da terra di Morleo su cross di Peruzzi, l’uomo tornato nell’isola dalle malinconie genoane raddoppia. Il Bologna accusa e sbanda, altri cinque minuti e Barrientos spara, a colpo sicuro, sul palo. Perez gioca con un turbante dopo un colpo duro preso da Bergessio, con uscita di sangue, Pioli accoppia in prima linea Bianchi e Acquafresca, ma il Bologna proprio non sa pungere e torna a casa mestamente a mani vuote.


Be the first to comment on "STAMPA/Bologna- Bologna colpevole, Catania da moviola"

Leave a comment