STAMPA – Bologna, Carichi e vittoriosi verso Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Laribi, la medicina del Bologna Una doppietta e il Bari è steso (La Gazzetta dello Sport)

“Già decisivo con Cittadella e Trapani, il fantasista firma il primo k.o. di Nicola La panchina di Lopez non balla più, Tacopina lo tranquillizza: «Aveva ragione lui»

“Karim Laribi è il portafortuna del Bologna. Quando il trequartista italotunisino cresciuto nell’Inter e tuttora nel portafoglio del Sassuolo va in rete, escono sempre vittorie per la squadra rossoblù. Dopo avere firmato i gol decisivi contro Cittadella (1-0) e Trapani (2-1), il veloce Laribi si supera infilando una doppietta al Bari che scaccia l’incubo di una crisi di risultati e vale la prima sconfitta per Davide Nicola. Il Bologna rimette fuori la testa, salendo al terzo posto, con un successo che toglie pressione a Lopez stavolta immune da critiche per cambi discutibili e vantaggi dilapidati nel finale. Il risultato penalizza la buona partenza del Bari, meglio disposto in campo e poi franato nella ripresa causa l’errore di Donnarumma che a 5” dalla fine dei 3’ di recupero del primo tempo regala a Laribi il vantaggio, poi gestito senza affanni dai padroni di casa. Due cartellini sporcano i tre punti del Bologna: il giallo per simulazione del diffidato Cacia che accentua la caduta dopo un sospetto contatto da rigore e il rosso di Oikonomou a pochi battiti dalla fine faranno saltare ad entrambi la delicata trasferta di Catania. Il presidente Tacopina, che ha seguito in diretta streaming la gara del Dall’Ara da New York, è soddisfatto: «Ho messo la sveglia alle 6 del mattino, ma è valsa la pena fare un’alzataccia per vedere questo successo meritato che conferma la forza della squadra. Aveva ragione Lopez a non mostrarsi preoccupato» dice l’avvocato americano.

Al Bologna torna il sorriso (RadioCittaDelCapo)

Stavolta nessun regalo, o quantomeno è il Bari di Nicola che in avvio non approfitta di un paio di amnesie rossoblù che potevano costar care, mentre il Bologna, dopo aver sfiorato il vantaggio con Acquafresca e con un rigore in movimento calciato daBessa e respinto da Donnarumma, proprio nell’ultimo dei tre minuti ri recupero concessi dal mediocre arbitro Mariani va in gol: sponda di Cacia per Laribi che da fuori area tira al volo forte ma centrale. Il portiere barese è sulla palla ma non la respinge e la sfera svirgola in rete.

Il Resto del Carlino

Le assenze. Dai sorrisi per i ritorni di Laribi e Casarini alla brutta notizia della doppia squalifica di Cacia e Oikonomou: l’attaccante, fin qui il più utilizzato della rosa, era diffidato e, con il giallo rimediato per simulazione, si è messo fuori gioco per la spedizione di Catania; al Massimino mancherà anche il difensore greco che è stato espulso per doppia ammonizione (ingenerosa la prima per un fallo dubbio al 10′ del primo tempo). Mister Lopez perde così due dei suoi uomini più in forma proprio nel momento in cui la squadra aveva ritrovato certezze.


Be the first to comment on "STAMPA – Bologna, Carichi e vittoriosi verso Catania"

Leave a comment