STAMPA/Bologna- Riecco la squadra da secondo posto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cacia e Sansone illuminano Il Bologna vince e torna secondo (Corriere di Bologna)

“Falcidiato da squalifiche e infortuni, con cinque titolari fuori, il Bologna in una delle partite più delicate dell’intera stagione ritrova sé stesso e la vittoria battendo 2-0 il Catania con l’11° gol stagionale di Cacia e il 5° di Sansone, eliminando gli etnei dalla lotta playoff e riconquistando per una notte il secondo posto in attesa di Vicenza e Frosinone. Con lo squalificato Lopez in tribuna, il Bologna offre una prestazione simile a quella di Bari, stavolta con meno polemiche (ma La Penna comunque non convince) e con ancora più gioco. Il 3-5-2 funziona, specialmente con Krsticic a dirigere l’orchestra lì in mezzo e con due esterni non adattati ma di ruolo: la strada per il finale di campionato pare tracciata [..]Poco dopo il rientro in spogliatoio delle squadre i riflettori ripartono e di colpo si riaccende anche la luce del Bologna: Krsticic pesca Sansone in uno contro uno, la punta rossoblù si mette palla sul suo sinistro e scarica una fucilata che – complice una deviazione – si insacca dopo aver baciato il palo e fa saltare il tappo del Dall’Ara che finalmente può gioire. Si torna in un colpo solo al gol e ai tre punti che in casa erano una rarità, con tanto di gol arrivati da due punte, fin qui il punto debole di questo Bologna: la festa, almeno per una notte, è completa.

Il Bologna riaccende la luce: 2-0 al Catania (Repubblica – BO)

“Il Bologna riaccende la luce, nel piovoso monday night del Dall’Ara ritrova la vittoria e pure il gioco. E soprattutto il secondo posto, anche se per conservarlo bisoga aspettare le partite di domani. In una partita condotta per tutti i 90 minuti dai rossoblù, l’unico brivido lo danno i riflettori del Dall’Ara che a venti dalla fine si spengono costringendo l’arbitro a sospendere per una decina di minuti. Ma si riprende, e anzi il Bologna trova il gol sicurezza subito dopo l’interruzione. La partita che un anno fa condannò la squadra alla B può segnare così la svolta per riprendere la corsa verso la A […]Finisce di fatto qui, salvo la passerella finale per Perez, all’esordio stagionale al Dall’Ara tributato da un’ovazione alla carriera.

Cacia-Sansone, il Bologna piega il Catania (Romagna Noi)

“Dopo quattro partite senza successi, il Bologna ritrova la vittoria davanti al suo pubblico e si riporta provvisoriamente al secondo posto in attesa del completamento della 38esima giornata. I rossoblu si sono imposti 2 a 0 al Catania con due reti di Daniele Caccia e Gianluca Sansone che sono tornati per una serata i “gemelli del gol”. I ragazzi di Diego Lopez hanno così interrotto la marcia trionfale del Catania che veniva da cinque successi consecutivi, ritrovando quegli automatismi e quel gioco corale capaci di dar vita ad azioni che sanno portare a rete le sue punte.