STAMPA/Bologna – “Scontato al Cibali”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Almiron affonda la barca rossoblù (Repubblica – BO)

Pioli, espulso nel finale: “Deluso e amareggiato dal nostro primo tempo”

““Non parlo né dell’espulsione né dell’arbitraggio”. Rischia di non esserci coi viola

“Non è tanto la classifica, a preoccupare, dopo una partita così. Piuttosto, la prestazione. Per lunghi tratti modesta, e per altri desolante. Onore al Catania, che ora ha 13 punti in più e accarezza il sogno dell’Europa, dopo l’1-0 firmato da Almiron con un bel colpo di testa dopo 42’. «Beati loro – ammette Pioli -, noi invece paghiamo ancora le nostre difficoltà iniziali». Giornataccia, sotto l’Etna, per quanto il tecnico abbia salvato la ripresa: ebbene sì, un po’ il Bologna è cresciuto e, in un paio di circostanze, ha annusato il pareggio. Però, complessivamente, la stonatura s’è sentita tutta. E non serviva tanto orecchio. Il Bologna s’è fatto sovrastare in un primo tempo di arrendevolezze e timori che hanno riportato ai tanti 1-0 subìti, sempre in trasferta, nell’andata. Quello molliccio di Firenze, quello scialbo di Cagliari, quello pessimo col Toro, per citarne alcuni. Frattanto, il Genoa ha vinto e ora è ad un punto. «Dobbiamo farne 40», ripete il tecnico. Che ha battuto, nelle interviste del dopogara, sull’inconsistenza dell’avvio. «Non è stato fatto quel che si doveva, ci hanno aggredito, tenendo ritmi altissimi, e io sono deluso e amareggiato per una prima parte di gara così, che ci ha complicato tutti i piani». In testa Pioli aveva un’altra partita e gli crediamo sulla fiducia. O si è spiegato male in spogliatoio, o non l’hanno capito. O forse, semplicemente, il Catania è più forte e ha giocato meglio. Nove vittorie in casa di sicuro non son casuali. «Nella ripresa abbiamo reagito, loro hanno rallentato, ma non siamo riusciti ad agguantare il pari. Del resto, alla decima sconfitta, è evidente che siamo intolleranti al pareggio. Proprio non ci riesce di strappare un punto».

Scontato al Cibali: il Bologna torna a casa a mani vuote (Repubblica – BO)

“Almiron sconfigge i rossoblù senza gioco: 1-0

“DUE MEZZI TIRI MAI UN BRIVIDO

“FISSARE per 90’ una vasca da bagno svuotarsi sarebbe stato più eccitante che assistere al deprimente spettacolo di un Bologna battuto con la stessa arrendevolezza dell’acqua verso il tappo aperto. E senza neppure un po’ di schiuma, mezza bollicina. Due mezzi tiri dopo un’ora: tutto qua, contro un Catania che in casa ha statistiche impressionanti, ma che, a vederla, non faceva proprio impressione.

Almiron stende gli emiliani. Ko in Sicilia“ (Bologna Today)

“Nel primo tempo meglio gli etnei che sbloccano la contesa con Almiron. Nella ripresa gli emiliani ci provano“

“Nel match della 25 giornata di Serie A, tra Catania e Bologna finisce 1 a 0. Ritmi di gioco decisamente bassi, ma la squadra di Maran nel primo tempo è riuscita a passare in vantaggio con un colpo di testa di Sergio Almiron su calcio d’angolo, dopo che Bergessio aveva colpito un palo. Il Bologna invece ha creato poco o nulla chiudendosi troppo nella propria metàcampo. Nel secondo tempo il Bologna ci prova in tutti i modi.“

Catania-Bologna, male Kone e Motta (Bologna Today)

La squadra di Maran gioca un primo tempo discreto e colpisce un palo con Bergessio, ma passa con Almiron al 42′

“Risultato giusto a Catania, dove la squadra di casa conquista i tre punti con il minimo sforzo. Nel primo tempo gioca solo la squadra di Maran, che colpisce un palo con Bergessio e poi trova il gol con Almiron. Nella ripresa timida reazione del Bologna, che comunque crea troppo poco per impensierire la difesa del Catania. Nel finale espulso un agitatissimo Pioli.

Il Bologna si inceppa a Catania Almiron è il giustiziere dei rossoblù (Il Resto del Carlino)

” Decide una rete di testa dell’argentino al 42′ del primo tempo. Espulso mister Pioli al 91′ per proteste. La distanza dalla zona retrocessione resta di 5 punti, ma le altre avversarie raccolgono punti

“Il Bologna si inceppa a Catania. La squadra di Pioli viene piegata da un gol di Almiron nel primo tempo e torna dalla Sicilia a mani vuote. La distanza dalla zona retrocessione resta di 5 punti, ma le altre avversarie raccolgono punti, rendendo la domenica rossoblù ancora più amara. Ecco le chiavi di lettura della partita: Il gioco. Alla fine i numeri dicono 33 azioni d’attacco per il Catania, 14 per il Bologna. Numeri che fotografano, senza possibilità di smentita, un match in cui, soprattutto nel primo tempo, sono i siciliani a farla da padroni, con una manovra veloce e molto ben orchestrata. Nella ripresa l’inerzia passa inevitabilmente al Bologna, ma la squadra di Pioli si rende pericolosa in appena un paio di occasioni.


Be the first to comment on "STAMPA/Bologna – “Scontato al Cibali”"

Leave a comment