STAMPA/Cagliari – Buon punto al Massimino

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

A Catania un punto prezioso per il Cagliari: 1-1 Bergessio risponde a Vecino, espulso Avelar (L’Unione Sarda)

“Un buon pareggio per il Cagliari sul campo del Catania. Rossoblù in vantaggio con il secondo gol consecutivo di Vecino. Dopo il pareggio di Bergessio la squadra di Lopez resta in dieci per l’esplusione di Avelar (apparsa molto dubbia): finale da brividi con i padroni di casa che colpiscono un palo e una traversa.

“Giusto pareggio al Massimino di Catania tra i rossazzurri di casa e il Cagliari. Una divisione della posta che accontenta di più gli ospiti rispetto alla squadra di Maran, alla quale sarebbe servito il risultato pieno per rilanciarsi in chiave salvezza […] Nella ripresa è la formazione di Lopez a partire forte ed a portarsi subito in vantaggio con l’ex fiorentino Vecino (al suo secondo goal consecutivo), bravo a girare in rete un tocco fortuito di Marco Sau. Pronta la risposta di Rolando Maran, il quale avvicenda gli esterni offensivi, inseredo Leto e Fedato al posto di Keko e Barrientos. Subito si vedono i risultati, visto che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal solito Lodi, Bergessio tocca di testa e batte il portiere del Cagliari Avramov. Alla mezz’ora Avelar si fa espellere per doppia ammonizione e gli uomini di Maran provano a vincere la partita e ci vanno molto vicini prima con Biraghi, la cui conclusione violentissima si stampa sul palo, e poi con Rolin di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la cui conclusione finisce sulla traversa. Il Catania continua a premere e si avvicina ancora al goal con Rolin, sempre in mischia, ma questa volta è molto bravo Dessena nell’anticipo in calcio d’angolo. Conti e compagni però stringono i denti fino all’ultimo dei quattro minuti di recupero e portano a casa un meritato e sofferto pareggio. Per il Catania il rammarico di non aver sfruttato il primo tempo di una partita dominata soprattutto dopo essere passato in svantaggio.

A Vecino risponde Bergessio, il Cagliari strappa un punto al Massimino (Casteddu Online)

“Il Cagliari di scena al Massimino di Catania. Lopez manda Cossu in panchina, Ekdal è il trequartista. In attacco rientra Sau, al suo fianco Nenè. Il Cagliari cerca punti preziosi per la salvezza, per gli etnei è la gara della disperazione.

 

Catania-Cagliari 1-1, Bergessio replica a Vecino. I legni frenano gli etnei (Repubblica)

“Finisce in parità la sfida salvezza. Succede tutto nella ripresa: al vantaggio ospite risponde l’attaccante argentino. Con i sardi in dieci per l’espulsione di Avelar i padroni di casa tentano il forcing, ma un palo e una traversa negano la vittoria agli uomini di Maran

“Il cuore e la grinta non bastano al Catania per battere il Cagliari nell’anticipo del Massimino. Anche la dea bendata, però, ci mette del suo, visti il palo e la traversa colpiti nel finale dagli etnei. Il pari fa felici, invece, i sardi che allungano a 3 la serie dei risultati utili consecutivi in campionato. Maran si affida al 4-3-3, con Keko e Barrientos a supportare Bergessio, mentre Lopez preferisce Nenè a Pinilla in avanti e punta su Ekdal in veste di trequartista per arginare il metronomo del Catania Lodi […] Nel finale le forze scarseggiano e il Cagliari riesce a proteggere bene Avramov. Il pareggio muove la classifica di entrambe le squadre, ma lascia l’amaro in bocca al Catania che aveva bisogno di una vittoria per mettere la testa fuori dalle sabbie mobili.

Segna Vecino risponde Bergessio: Catania-Cagliari 1-1 (La Nuova Sardegna)

“Segna Vecino, risponde Bergessio: Cagliari e Catania si spartiscono la posta in palio, in un pareggio che accontenta più la squadra di Diego Lopez che i rossoblù siciliani. Dopo un primo tempo poco spettacolare e senza troppi sussulti, la gara si ravviva nella ripresa. A passare in vantaggio sono subito gli ospiti con l’ex fiorentino Vecino (al suo secondo goal consecutivo), bravo a girare in rete un tocco fortuito di Marco Sau. Pronta la risposta della squadra di Rolando Maran, che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal solito Lodi, raggiunge il pareggio con Bergessio che la sfiora di testa e batte Avramov. Il Catania allora ci crede, aiutato anche da una leggerezza di Avelar che si fa espellere dall’ottimo Rizzoli per doppia ammonizione. Nonostante la spinta dei siciliani che colpiscono anche due legni con Biraghi e Rolin però, Conti e compagni riescono a reggere alla grande strappando un meritato pareggio

Ancora Vecino, il Cagliari strappa un punto a Catania (Sardegna Oggi)

“Vecino apre le marcature nell’anticipo notturno dell’ottava giornata di ritorno, Bergessio impatta su una punizione perfetta di Lodi: 1 a 1. Succede tutto nella ripresa tra Catania e Cagliari con i rossoblù che nonostante l’inferiorità numerica conquistano un punto prezioso e tengono gli etnei a 9 punti di distanza.

” Finisce 1-1 ed è una mezza vittoria per il Cagliari che allunga a tre la striscia d’imbattibilità e si avvicina sempre di più alla salvezza. Un punto sofferto ma meritato alla luce di quanto fatto durante tutto l’arco della partita. Ottimo l’inizio dei rossoblù, subito aggressivi soprattutto con Ekdal che, schierato da trequartista, va subito a dar fastidio a Lodi, fonte del gioco siciliano e costretto in più di un’occasione al retropassaggio all’indietro […] La partita si complica, i cambi ultradifensivi di Lopez – Eriksson per Sau e Perico per Nenè – lasciano a desiderare e gli ultimi 25 minuti si trasformano in un assedio del Catania. A dire di no ai siciliani ci pensano i pali: prima Biraghi colpisce quello destro con una gran botta di sinistro, poi Rollin di testa centra la parte alta della traversa. Il Catania continua a premere ma il fortino cagliaritano resiste sino al triplice fischio di Rizzoli.


Be the first to comment on "STAMPA/Cagliari – Buon punto al Massimino"

Leave a comment