STAMPA/Cagliari – Corazza e sciabola contro il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania alla canna del gas, il Cagliari indossa la corazza (La Nuova Sardegna)

“I rossoblu se la vedono contro un avversario all’ultima spiaggia. Diversi i dubbi di Lopez che ritrova il capitano Conti e convoca anche Ibarbo.

“E’ una di quelle partite dove non si può indossare l’abito da sera. Nonostante si giochi alla luce artificiale. In campo bisogna scendere con la corazza perché di fronte ci sarà un avversario alla canna del gas. Il Cagliari lo sa ed il suo timoniere, DIego Lopez, ha messo in guardia la truppa […] Della comitiva partita per Catania fa parte anche Victor Ibarbo […] Difficile che possa giocare dall’inizio, ma poterlo avere a disposizione è una notizia confortante […] più del fioretto servirà la sciabola.

Catania-Cagliari, il punto della vigilia (Europa Calcio)

“Per gli etnei infatti è una stagione disastrosa, dopo le ultime due ad altissimi livelli, con quella scorsa che avrebbe potuto portare ad una storica qualificazione all’Europa League. Stesso dicasi per i sardi, che forse non avranno avuto ambizioni europee ma sono andati ben oltre qualsiasi rosea previsione, lottando contro avversari in campo e in aula di tribunale. A un anno di distanza le cose sembrano essere cambiate notevolmente: la formazione di Maran è ultima e vede aleggiare su di se lo spettro di una retrocessione sicuramente evitabile, mentre i sardi stanno facendo i conti con una stagione piuttosto altalenante, in cui ha alternato eroiche prestazioni a scialbe e noiose passeggiate in campo. E anche quest’anno non mancano i problemi estranei al campo, con la fuga inglese del presidente Cellino e una squadra rimasta a lottare sola contro tutti. Negli ultimi anni, invece, il Massimino è stato un fortino per la squadra del presidente Pulvirenti, visto che l’ultima vittoria sarda risale a tre anni fa con un gol, quello di Ibarbo, scaturito da un azione solitaria eccellente dell’attaccante colombiano. Due destini che si incrociano per l’ennesima volta: quello del cuore rossoblù che vuole portare a termine l’ennesima stagione miracolosa con quello del Catania che non ha mai perso la speranza di rimanere in Serie A.

The Blasting News

Qui Cagliari: Importanti recupri in casa Cagliari: rientrano in mediana Ekdal e Conti dopo aver scontato le rispettive squalifiche, mentre non c’è la fa Adryan per un problema muscolare. Mister Lopez si affiderà al 4-3-1-2 con l’ormai confermato Avramov in porta; linea difensiva composta da Perico, Rossetini, Astori e Avelar che viene preferito al giovane Murru; riproposto in mediana Vecino, dopo il goal di settimana scorsa, accanto a Conti ed Ekdal; Cossu agirà da trequartista a supporto di Sua e Pinilla. Solo panchina per Ibarbo che è ritornato acciaccato dall’impegno con la Colombia.


Be the first to comment on "STAMPA/Cagliari – Corazza e sciabola contro il Catania"

Leave a comment