STAMPA/Calciomercato- Litteri va al Venezia

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Gazzetta dello Sport

Il colpo del giorno nella terza serie lo firma il Padova che ingaggia il fantasista Sarno (Foggia) e ci prova per il centrocampista Rosseti (Alessandria). Sempre nel girone B Rocca (Pro Vercelli) e Ponce (Sampdoria, era al Livorno) vanno alla FeralpiSalò. Doppietta Mestre con Mordini (Cesena) e Stensson (Assyriska FF). Fano e Fermana lavorano a una maxi operazione: Favo e Camilloni ai gialloblù in cambio di Udoh e Gasperini. Il Teramo tratta Camara (Avellino). Perina (Cosenza) firma per la Samb. Nel girone A la capolista Livorno prende Kabashi (ex Viterbese). L’Alessandria preleva Pinna dal Cosenza in cambio di Pastore. Russu (Arzachena) firma con la Lucchese. Il Prato ottiene Akammadu dal Cesena. Arezzo su Borghese (Livorno). Nel girone C colpo Rizzo (Salernitana) per la mediana del Catania. Infine scambio Lugo Martinelli-Ayina tra Francavilla e Bisceglie.

Litteri va al Venezia (TuttoSport)

Il Pescara ha annunciato Filippo Falco, trequartista di proprietà del Bologna reduce dalla parentesi al Perugia, e può liberare Luca Valzania, centrocampista che piace al Carpi. In attesa di Memushaj, il Bari valuta l’alternativa Leonardo Capezzi, mediano di proprietà della Sampdoria dove però il 22enne non ha avuto spazio. Il Foggia saluta Vincenzo Sarno – che va in C al Padova – e si appresta a definire l’arrivo di Arturo Calabresi, 21enne difensore di proprietà della Roma che ha vissuto il girone d’andata allo Spezia. I liguri salutano anche un altro giovane di scuola romanista – Edoardo Soleri va all’Almeria nella Segunda Division spagnola – e cercano un rinforzo per il centrocampo: da tempo è in piedi il dialogo con la Spal per Luca Mora, le alternative più percorribili sono Aniello Salzano (Bari) e Antonio Cinelli (Cremonese). La Salernitana, che resta su Andrea Cocco, cede Giuseppe Rizzo al Catania in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei siciliani in B. L’Ascoli, infine, è vicino al portiere Alex Valentini del Vicenza.