STAMPA/Catanzaro- C’è il Catania, Pancaro ottimista

Foto: Monteverde - uscatanzaro1929.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gioia Pancaro «Catanzaro Così ti salvi» (La Gazzetta dello Sport)

“Il Catanzaro s’impone (2-0) a Monopoli e tira un sospiro di sollievo. Il blitz griffato De Giorgi, con una rete un tempo definita «eurogol», e un’autorete di Bardini su traiettoria da flipper di Zanini, ha consentito ai giallorossi di incamerare tre punti pesanti sulla strada della permanenza. «Abbiamo conquistato un successo che avremmo meritato in altre occasioni, come con Trapani e Virtus Francavilla», dice Pippo Pancaro al primo acuto sulla panchina calabrese. Poi gli elogi alla squadra: «Bravi tutti, nessuno ha disatteso le indicazioni ricevute alla vigilia. Letizia migliore in campo? È fondamentale per questa squadra, non è una sorpresa la sua prestazione ad alti livelli». Una vittoria che consente di poter strizzare l’occhio anche ai playoff. «Non scherziamo! Il nostro unico obiettivo deve essere quello di conquistare la matematica salvezza al più presto».

«Pensiamo a salvarci il prima possibile» (Quotidiano del Sud)

“Una vittoria pesante, la prima sotto la guida del tecnico Giuseppe Pancaro, fondamentale per evitare la zona calda della graduatoria e per mettere una seria ipoteca alla permanenza in Serie C. A chiarirlo, subito dopo la gioia per il successo, lo stesso Pancaro che ha precisato: «Noi non guardiamo ai playoff – rispondendo a chi gli ha chiesto se la vittoria rilancia ambizioni diverse da quelle attuali -, noi pensiamo solo a raggiungere la salvezza prima possibile. Fino a due giornate fa noi eravamo con due piedi all’inferno, ecco perché oggi (ieri, ndr) abbiamo colto un successo davvero importante per noi. Sono contento per questo risultato, tre punti che ripagano la fiducia che i giocatori hanno avuto in me da quando sono arrivato a Catanzaro. Fare punti – ha detto Pancaro – aiuta a credere in quello che fai e accresce la tua autostima, per questo il risultato di oggi diventa fondamentale per noi». Per Pancaro quello di Monopoli è stata una vittoria meritata: «Conquistiamo tre punti con grande merito, oggi abbiamo fatto la partita nello stesso modo di come l’abbia – mo fatta con Virtus Francavilla e Fidelis Andria, solo che mentre in quelle due gare siamo stati poco attenti ai particolari, portando a casa solo un punto, oggi abbiamo prestato più attenzione nei momenti cruciali della gara. Nelle due gare precedenti siamo stati meno fortunati – ha proseguito il tecnico giallorosso – , anche se a me il termine fortuna non piace, preferisco pensare che siamo stati disattenti nei particolari perché la partita l’avevamo fatta noi».