STAMPA/Chievo – Sardo e Guarente, tandem di ex

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

In dubbio Dainelli e Rigoni (Verona Sera)

Corini dovrà forzatamente rinuciare al centrocampista e al difensore, e intanto medita su una possibile rivoluzione tattica. In attacco dovrebbe tornare titolare Paloschi al posto di Stoian. Maran intanto sprona i suoi a sbloccarsi lontano dal Massimino ma per il match perde Barrientos

“Il Chievo Verona si appresta ad affrontare il Catania allo stadio Benetgodi nella venticinquesima giornata del campionato di serie A. La formazione di Corini viene da un periodo di enormi difficoltà, che l’ha vista essere risucchiata al penultimo posto in classifica. Quello di domenica diventa quindi un crocevia fondamentale nella corsa salvezza: con una vittoria potrebbe arrivare la tanto attesa svolta che rilancerebbe la corsa dei Mussi, mentre un’altra sconfitta probabilmente affosserebe definitivamente i sogni e il morale di giocatori e sostenitori. Il ritorno in panchina di Maran sembra aver giovato ai siciliani che vengono dalla vittoria ottenuta sulla Lazio e non perdono da quattro partite. Proprio quando il club guidato da Pulvirenti veniva dato per spacciato, è riuscito a tirar fuori le unghie e a farsi largo nei bassifondi del campionato ed ora punta il terreno del Bentegodi alla ricerca di altri punti preziosi, soprattutto perché verrebbero strappati ad una diretta rivale […] Sembra quindi che solo all’ultimo il tecnico bresciano sceglierà la formazione che scenderà in campo al Bentegodi. Assenti sicuri Paredes e Calello, anche Dainelli e Rigoni molto probilmente non saranno della partita. In difesa rientra Cesar, che con Canini e Frey completerà il reparto. A centrocampo poi, rispetto alla scorsa giornata, Guana dovrebbe lasciare il posto a Hetemaj, mentre in attacco Paloschi dovrebbe prendere il posto di Stoian.“

Il Chievo punta sul sicuro: Thereau-Paloschi davanti (Tuttosport)

“Il tecnico si aspetta i gol dai due attaccanti nel delicato scontro diretto del Bentegodi contro il Catania

” Il Chievo è arrivato al momento verità della sua stagione: domani arriva al Bentegodi il Catania, la squadra di Corini è consapevole che non potrà fallire questo appuntamento, di vitale importanza in chiave salvezza. Una vittoria rilancerebbe con forza le ambizioni dei gialloblù, in caso contrario si farebbe dura. Il tecnico chiederà a Rigoni e Dainelli di stringere i denti e in attacco si affida a Thereau-Paloschi, anche Stoian, recuperato, può giocare dall’inizio, in caso di tridente, o a gara in corso.

Chievo, nuovo modulo (La Sicilia Web)

“Corini passa al 4-3-1-2 con il trequartista: Thereau favorito per giocare dientro le punte, se dovesse avanzare spazio a Hetemaj

“Il Chievo ha svolto la rifinitura nel primo pomeriggio a Veronello in vista del confronto casalingo contro il Catania. Corini è intenzionato a cambiare modulo per una gara in cui il Chievo deve assolutamente invertire la rotta. Salvo ripensamenti dell’ultimissima ora, il tecnico dovrebbe optare per il 4-3-1-2. Chi sarà il trequartista? Per caratteristiche, è Cyril Thèrèau l’uomo più indicato, ma non è da escludere una soluzione diversa. Si candida anche Hetemaj (trequartista anomalo, in questo caso) con Thèrèau al fianco dell’altra punta, (Paloschi è il favorito). Se invece dovesse giocare Thèrèau dietro le punte, ecco che in attacco si potrebbe rivedere la coppia formata da Paloschi e Pellissier. E per una partita da vincere, è una tentazione forte.


Be the first to comment on "STAMPA/Chievo – Sardo e Guarente, tandem di ex"

Leave a comment