STAMPA/CT – “Difficoltà di formazione per Montella”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Festa e gol a Ragusa Segna anche Suazo (La Sicilia)

“Finisce 5-1 il test per la promozione in D degli iblei

“Grande festa ieri sera all’Aldo Campo di Ragusa con il Catania di Vincenzo Montella che, con la sua presenza, ha reso onore alla stagione dei record della squadra di Pino Rigoli, neo promossa in serie D. Grande la cornice di pubblico: circa 3.500 le persone presenti all’impianto di contrada Selvaggio (presenti una decina di tifosi rossazzurri) che non hanno voluto perdere l’occasione di assistere a quello che è stato l’avvenimento sportivo più suggestivo dell’anno. Per il Ragusa è stato il modo più bello per concludere la stagione dei record culminata con la promozione in serie D, per il Catania un buon test-match in vista dell’ultima di campionato con l’Udinese. Non ci potevano essere dubbi sulla vittoria della squadra di Vincenzo Montella che si è imposta per cinque reti a una ma il Ragusa non ha mai disdegnato di portarsi avanti ed anzi ha sfiorato il gol in diverse occasioni. Prima del fischio d’inizio l’assessore comunale allo Sport Francesco Barone ha consegnato due targhe al tecnico del Catania Vincenzo Montella e alla società rossazzurra

Barrientos e Bergessio, recupero complicato (La Sicilia)

“Barrientos e Bergessio, al pari di Llama, Potenza e Biagianti, sono rimasti in sede per curarsi o recuperare la condizione in vista di Catania- Udinese. Per i primi due, lo staffmedico sta cercando un recupero in extremis, visto che Montella, domenica, vorrebbe schierare la formazione migliore e tentare di battere i friulani per salutare il pubblico di fede rossazzurra […] Reduci dall’amichevole serale di Ragusa, di cui parliamo a parte, i calciatori rossazzurri oggi continueranno ad allenarsi a porte chiuse, domani rifiniranno la preparazione in vista del confronto con i friulani. Formazione: il 4-3-3 di base potrebbe non comprendere Barrientos e Bergessio. Ma, la squadra potrebbe disporsi con il 3-5-2 specie se non dovesse recuperare due dei tre elementi del tridente. Montella (parlerà, domani, dopo le mille voci che riguardano il suo futuro?) darà spazio a uno o due tra Ricchiuti, Lanzafame, Catellani e persino Suazo, con quest’ultimo centravanti titolare o inserito in corsa, se necessario.

«Il mio futuro è qui a Catania» (Il Corriere dello Sport)

“«Batto lUdinese e mando la Lazio in Champions… »

“«S erenidad, personalidad, suerte. Gran arquero!» , era diventata una canzoncina. In Argentina lo presentavano così, come un gran portiere, uno che parava con serenità, che aveva personalità e la fortuna se la creava. Jp Carrizo è tornato a giocare come ai bei tempi, quando si fece conoscere nel River Plate, conquistò lArgentina e lItalia. Era tra i migliori nel suo ruolo. E rinato a Catania ed è in Sicilia che vuole restare. Dalle sue mani dipendono tanti destini, anche quelli della corsa Champions e della sua vecchia Lazio. Si è sentito bocciato, è pronto a farle un regalo daddio… Carrizo, complimenti per la stagione, lei è rinato. Non si parla più della sua gambeta , ora fanno scalpore le sue parate, le sue prodezze. «Sì, Catania per me rappresenta realmente una rinascita. E stata una seconda occasione importantissima per la mia carriera, sono felice di essere qui in Sicilia, sognavo questo momento». Qual è il segreto della sua riscossa? Ha avuto la forza di risfidare la serie A e ha vinto. «A Catania ho trovato la cosa più importante: la fiducia delle persone che mi seguono, che mi stanno accanto. La fiducia della società, dei tecnici e dei compagni. Mi mancava». E in prestito a Catania, i siciliani possono riscattarla. Qual è il suo futuro? Rimarrà in Sicilia? «Mi trovo benissimo qui e spero che il Catania faccia qualcosa per me a fine stagione. Finalmente ho trovato continuità di gioco, la tranquillità necessaria per esprimermi al meglio, per far vedere chi sono anche in Italia».

CATANIA IN DIFFICOLTÀ OUT CINQUE TITOLARI (Il Quotidiano del FvG)

“ASSENTI BERGESSIO, LODI, CAPUANO, LLAMA E BIAGIANTI IN ATTACCO SPAZIO A GOMEZ, CATELLANI E BARRIENTOS

“Tanto facile da risultare difficile. O meglio, da sembrarlo. Manca un punticino, uno solo, il minimo sindacale da strappare a Catania e il mondo bianconero, forse non trovando valide e sostanziali insidie tecnico-tattiche, si arrovella sui se e sui ma. É arrivato un nuovo direttore generale come il grande ex Sergio Gasparin, Vincenzo Montella sarà probabilmente alla sua ultima partita sulla panchina rossazzurra, Gomez in settimana ha lanciato proclami bellicosi: insomma, tutto in queste ultime ore di vigilia è cosparso di apprensione. Più che altro è la paura della paura. SITUAZIONE. Anche perché, a ben guardare, la realtà è molto diversa: il Catania non disporrà di 5 titolari (Bergessio, Lodi, Capuano, Llama e Biagianti), non nutre particolari rivincite nei confronti dei giocatori di Guidolin e il Cibali non è uno stadio notoriamente avverso. Quindi, a conti fatti, è giusto gestire le emozioni per quelle che sono, ma non creare falsi e tristi aspettative auto-realizzanti: a Catania i risultati a disposizione sono due su tre e il vantaggio su tutti i concorrenti non è da poco.

Legrottaglie record per sé e il Catania (La Gazzetta della Sport)

“Con l’Udinese può eguagliare l’ex Silvestre a 6 gol «Arbitri della Champions? Vinciamo per andare a 51»

“Il Catania è pronto alla sfida con l’Udinese, sotto osservazione da tutta Italia. «Io credo che non ci sarà bisogno che ce lo dicano gli altri: il Catania vuole vincere al di là delle esigenze dell’Udinese e della speranza che noi si possa andare a punti, che è comune ad altre società, per esempio il Napoli. Noi arbitri della Champions? Intanto vogliamo vincere solo per noi, per la società, per il tecnico, per i tifosi». Legrottaglie resta in rossazzurro? Sicuramente, perché ha un altro anno di contratto e perché la difesa deve fare leva sull’esperienza di un gruppo che con un paio di innesti potrà solo crescere.

E Montella a Ragusa fa le prove per l’Udinese (La Gazzetta dello Sport)

“Migliore epilogo alla promozione del Ragusa (dall’Eccenza alla Serie D) non poteva esserci che l’amichevole con il Catania giocata ieri sera. In una cornice di pubblico gioioso (almeno 4 mila persone), le due squadre hanno offerto spunti di bel gioco, sottolineati da applausi e consensi. E se il Catania ha dimostrato di non snobbare l’impegno, a due giorni dall’impegnativa ultima gara di campionato con l’Udinese, il Ragusa (fin quando il fiato l’ha sostenuto) ha tenuto testa agli ospiti, impegnando in non poche occasioni i portieri etnei.



Be the first to comment on "STAMPA/CT – “Difficoltà di formazione per Montella”"

Leave a comment