STAMPA/CT – Trattative calciomercato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Napoli: idea Belhanda Lazio stringe per Yilmaz (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri il d.s. del Boca Juniors Pablo Budna ha ammesso che il Catania continua a corteggiare il suo difensoreMouche. Catania pronta al derby con il Palermo per il portiere del Vicenza Frison.

Florenzi show, visto Roma? (La Gazzetta dello Sport)

“Miglior giovane della Serie B, lo vuole il Cataniama il Crotone ha in mano la metà del cartellino

“Quasi un anno fa—era il 22 maggio 2011 — Alessandro Florenzi faceva l’apparizione nel calcio dei grandi sostituendo Francesco Totti nell’ultima gara dello scorso campionato di Serie A contro la Samp. Tre minuti in campo per farsi conoscere dal grande pubblico, e poi riprendere la scalata al calcio che conta cominciata con la conquista dello scudetto Primavera da parte dei giallorossi allenati da AlbertoDe Rossi. A giugno la decisione di scartare il Livorno e sbarcare a Crotone (assieme all’altro romanista Pettinari), ma prima un intervento di appendicite per evitare stop indesiderati durante la stagione.

Maxi Lopez, fumata grigia E spunta l’idea Rigoni (La Gazzetta dello Sport)

“Per il Milan troppi gli 8,5 milioni di riscatto. A Galliani piace la mezza punta del Novara

“Fumata grigia. Difficilmente ilMilan e Maxi Lopez, arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Catania, proseguiranno la loro strada insieme. Non qualcosa di impossibile, ma comunque difficile. L’incontro di ieri fra Galliani e il procuratore dell’attaccante, Andrea D’Amico, non ha prodotto accordi. Lo scoglio principale è legato alla cifra del riscatto: 8,5 milioni, ritenuti eccessivi da via Turati. Il Milan considererebbe l’operazione solo in caso di un forte sconto. Inoltre il reparto avanzato è abbastanza numeroso, senza considerare che lungo l’estate Galliani potrebbe tentare il colpaccio portando aMilanello un’altra punta di spessore. Le parti si riaggiorneranno, per la risoluzione dei prestiti c’è ancora un mese e lo scenario potrebbe cambiare. Il giocatore vorrebbe restare, la palla passa a Milan e Catania, come conferma l’agente dell’argentino Andrea D’Amico: «C’è un termine legale per esercitare il diritto di riscatto da parte del Milan. Vedremo come si evolve il mercato. Le valutazioni non sono legate solo alle prestazioni del giocatore ma anche ai programmi del Milan».

Inter: Gomez o Palacio se Lavezzi non arrivasse (La Gazzetta dello Sport)

“Torna di moda l’ala del Genoa, mentre piace sempre più il Papu del Catania.

“Siccome… a volte ritornano, ecco a voi Palacio nuovamente nel mirino dell’Inter. In attesa dell’offerta – destabilizzante omeno – del Psg per Ezequiel Lavezzi, ecco che l’Inter non perde comunque di vista il Pocho ma comincia a guardarsi attorno per crearsi l’alternativa (o, attenzione, l’aggiunta offensiva): e allora pensa sì a Papu Gomez (Catania), ma soprattutto rivede nel mirino Rodrigo Palacio, attaccante esterno del Genoa che da anni è fra i preferiti del d.t. Branca. Su Palacio e Gomez, però, c’è anche la Roma: sarà un duello, ma resta il fatto che molto dipenderà anche dalla possibilità di arrivare a Lavezzi

Roma in contropiede per arrivare a Palacio (Tuttosport)

 

Potrebbe finalmente andare in porto un trasferimento di cui si parla ormai a ogni mercato: «Stiamo parlando di Mouche con il Catania, ci sono buone possibilità» ha rivelato Pablo Budna , direttore sportivo del Boca Juniors […] Il previsto colloquio tra il procuratore DAmico e i dirigenti del Milan sul futuro di Maxi Lopez si è concluso con un nulla di fatto. Nel senso che Galliani non ha detto al giocatore di ritenersi libero, ma certamente lascerà cadere lopzione di riscatto, già fissata a 8,5 milioni di euro con il Catania. A quel punto, si riaprirà una trattativa, ovviamente a cifre ben più basse, sapendo che la prima opzione di Maxi Lopez resta quella di giocare nel Milan.

Milan, Robinho per Ganso (Il Corriere dello Sport)

“E caos attaccanti: congelato Maxi Lopez, contatto per Forlan, resta in piedi il caso Ibrahimovic. E non è finita.

Se il primo torna in Brasile, il club potrà dare lassalto al vecchio pupillo di Galliani

“Maxi Lopez. Che, comunque, non verrebbe riscattato dal club di via Turati per 8,5 milioni di euro come richiesto dal Catania. Il Milan eventualmente è pronto a offrire 3-4 milioni in contanti con laggiunta di qualche giovane. Maxi, quindi, ha deciso di attendere levoluzione della situazione così come aveva fatto lo scorso gennaio. Vuole aspettare almeno fino al 21 giugno, il termine ultimo per il riscatto da parte del Milan, per vedere anche come si evolveranno le situazioni di Ibrahimovic e Robinho, entrambi possibili partenti. Intanto sarà uno degli ospiti (con Galliani, Allegri e Ancelotti) della «Crociera Rossonera» in programma dal 2 al 9 giugno sullammiraglia della Msc, uno dei principali sponsor del club di via Turati […] Vedrà anche gli emissari del City per trattare Balotelli o Tevez: uno dei due potrebbe essere il sostituto di Ibra. Per questa ragione Galliani ha congelato la trattativa di Maxi Lopez. Il quale, come aveva fatto nel mercato invernale, ha deciso di aspettare il Milan fin quando sarà possibile, quanto meno fino alla conclusione del prossimo Europeo. Andrà in vacanza, non starà più rinchiuso in albergo, ma penserà solo al Milan.


Be the first to comment on "STAMPA/CT – Trattative calciomercato"

Leave a comment