STAMPA/Entella- Il Catania “decaduto” fa meno paura

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

ENTELLA, SFIDA DA BRIVIDI CONTRO UNA NOBILE DECADUTA: IL CATANIA (LiguriaNotizie)

“Nobile decaduta, la truppa rossoazzurra è la grande delusione di questa stagione. Attesa dai più come “ammazza campionato”, veleggia in acque agitate sin da inizio torneo. All’andata finì 5-1 per il Catania, sabato mister Luca Prina e i nostri ragazzi proveranno a vendicare sportivamente la pesante sconfitta subita. Gli etnei sono reduci dallo 0-0 in casa del Vicenza. Nelle ultime 5 partite hanno rimediato 3 punti – solo pareggi – segnato 4 gol subendone 6. Nelle ultime 5 sfide lontano dal “Massimino” hanno ottenuto 3 punti (sempre tre pareggi), segnato un solo gol incassandone 5. L’ultma vittoria in campionato del Catania risale al 31 gennaio scorso quando superò in casa per 2-0 il Perugia. 42 i gol totali messi a segno dal Catania, 46 quelli subiti. I rossoazzurri vantano in rosa il capocannoniere della Serie B Emanuele Calaiò con 15 reti (in coabitazione con Marchi, Castaldo e Maniero, compagno di squadra che però ne ha realizzati 12 in maglia pescarese). Il terzo miglior marcatore siciliano è Alessandro Rosina con 7 centri. Sono 32 i punti totali del Catania, 5 in meno dell’Entella. Fuori casa la squadra di Marcolin non ha mai vinto mentre ha pareggiato 5 volte.

Entella, Sforzini: «Sei gol in sei gare, spero di continuare…» (Il Secolo XIX)

“Dopo i tre gol, e l’espulsione nel 3-3 contro il Frosinone di sabato scorso, Ferdinando Sforzini, attaccante della Virtus Entella, guarda avanti: «Ora c’è questa partita col Catania, che è fondamentale, anche se la lotta salvezza è apertissima. Loro sono il Catania, ma la classifica dice che sono lì, a lottare come noi. Qualche problema ce l’hanno anche se non entro in merito e noi faremo di tutto per ottenere un risultato positivo». Ospite ieri della serata organizzata alla Cisterne del Palazzo Ducale con “Stelle nello Sport” e i comici di Zelig, Sforzini ha fatto un bilancio su questi primi mesi nella Virtus Entella: «Qui sto benissimo, ho trovato un ambiente sereno, una società molto ambiziosa che vuole crescere e ha già fatto cose importanti. Io sono contento, sono partito forte, ho fatto sei gol in sei partite, spero di continuare così».