STAMPA/Entella – In emergenza come o più del Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

QUI VIRTUS ENTELLA (ResaPubblica)

La formazione chiavarese è in piena emergenza. Oltre agli squalificati Rinaudo e Volpe, starà fermo ai box anche Troiano per un problema muscolare. Il tecnico Prina dovrà rimboccarsi le maniche e schierare una formazione per certi versi sperimentale. Tra i pali Pelizzoli, difesa quasi scontata, con l’ex etneo Cesar e Russo centrali, Iacoponi a destra e uno tra Lewandowski o Belli a sinistra. Sulla mediana, punti fermi sono Botta, Costa Ferreira e Battocchio, mentre potrebbe partire dal primo minuto Di Tacchio, proprio al posto dell’infortunato Troiano. In attacco l’unico certo di un posto è Sansovini. Per l’altra maglia da titolare è un gioco a tre con il catanese di nascita Litteri in leggero vantaggio su Mazzarani e Malele.

Entella, scelte obbligate per Catania (Liguria Stadio)

Nove gli assenti per il match di domani, all’assenza di Rinaudo, che sconterà l’ultima giornata di squalifica si aggiunge quella di capitan Volpe, fermato per un turno a causa dell’ammonizione rimediata con il Frosinone. Infermeria piena, a Cecchini, Camigliano, Moreo,Staiti, Baldanzeddu si aggiungono anche le ultime defezioni, con Troiano ai box e non convocato, e Lewandowski, che invece andrà in panchina per un risentimento muscolare. Come espresso da Prina in conferenza stampa gli accertamenti verranno fatti nei prossimi giorni, ma non filtra ottimismo. Intanto l’undici che affronterà il Catania dovrebbe essere composto da Pelizzoli in porta, in difesa, dopo la giornata di squalifica torna Michele Russo in coppia con Cesar, Iacoponi tornerà ad occupare il suo ruolo naturale a sinistra con il giovane Francesco Belli che ha convinto con questi spezzoni di partita il tecnico e partirà dal primo minuto. A centrocampo scelte obbligate, i soliti Costa Ferreira e Battocchio sugli esterni, Botta al centro con Di Tacchioarrivato a cento presenze nella partita casalinga con il Frosinone, nella quale è subentrato nell’ultima parte del match. In attacco accanto a Sansovini spazio alla novità Litteri rispetto alla gara scorsa, prenderà il posto di Mazzarani, i due avevano giocato titolari a Cittadella. C’è ampia scelta lì davanti, sarà una partita dura ma l’obiettivo è uscire imbattuti dal Massimino. Da segnalare tra i convocati il giovane primavera Nicola Stefanelli, difensore 1997.


Be the first to comment on "STAMPA/Entella – In emergenza come o più del Catania"

Leave a comment