STAMPA/Entella – Sconfitta meritata ma ridondante

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania-Entella 5-1: tracollo Virtus in Sicilia (Genova Today)

Catania troppo forte per questa Virtus Entella, ma risultato troppo severo. I chiavaresi tornano ridimensionati e con qualche interrogativo in difesa, ma la salvezza non passa dal Massimino

“Sconfitta meritata, ma troppo severa. La Virtus Entella non compie il miracolo in casa di un rigenerato Catania e torna a Chiavari con un pesante 5-1, ma la partita non è tutta da buttare. Nel primo tempo sfida equilibrata, Escalante approfita di una dormita di Botta e sugli sviluppi di un corner firma il vantaggio etneo, il solito Sansovini sfiora il pari, ma si va all’intervallo sul risultato di 1-0.“

Calcio, serata no per l’Entella: il 5-1 per il Catania punisce eccessivamente i biancocelesti (Genova24)

“erata nera per la Virtus Entella che frana sul campo di un Catania desideroso di allontarsi dai bassifondi della classifica nel quale era precipitato. Al “Massimino” finisce 5 a 1: dopo due vittorie consecutive, i biancocelesti incassano una scoppola pesante quanto quella subita 24 giorni prima a Pescara. Il risultato punisce eccessivamente i chiavaresi che nel primo tempo hanno ben figurato e sono rimasti in partita fino al terzo gol dei padroni di casa. Il Catania ha sfruttato tutte le occasioni avute grazie anche a qualche distrazione della difesa dell’Entella, ma la compagine ligure ha mostrato un atteggiamento positivo e propositivo che è venuto meno soltanto nel finale.

La Virtus Entella crolla a Catania: 5-1 (TuttoLevante)

“Dopo due vittorie consecutive, entambe per 1-0, contro Cittadella (in trasferta) e Frosinone (in casa), la Virtus Entella subisce una pesante sconfitta sul terreno del Catania. Allo stadio Massimino, nel turno infrasettimanale del campionato di serie B, i siciliani padroni di casa si sono imposti con un nettissimo 5-1. Al termine del primo tempo la squadra allenata da Beppe Sannino conduceva per 1-0, grazie a una rete messa a segno da Escalante. Nella ripresa, dopo il raddoppio firmato di Rinaudo per i rossoazzurri, è stato il giovane attaccante biancoceleste Lanini, entrato in campo per rilevare Litteri, ad accorciare, almeno provvisoriamente, le distanze. Ma negli ultimi dieci minuti il Catania ha dilagato, andando a segno altre tre volte in rapida successione, con Sauro, Martinho e Marcelinho.

Entella travolta: 5-1 aCatania (Il Secolo XIX)

Punteggio troppo severo maturato solo nel finale

“CATANIA.IlCataniacalailpokerissimo, ma il 5-1 finale inflitto all’Entella si materializza negli ultimi nove minuti, quando gli etnei passano dal 2-1 al risultato quasi tennistico che suonaacondanna eccessiva per gli uomini di Prina. È emergenza la parola d’ordine dell’Entella nel caldo catino del Massimino. Nove gli uomini che mancanoaPrina, costrettoavarare una squadra con pochissime alternative e una panchina composta praticamente da teenager. Pelizzoli in porta, Cesar e Russo centrali di difesaconil quasi debuttante Belli a destra e il jolly Iacoponiasinistra, a centrocampo Costa Ferreira e Battocchio sono gli esterni con Di Tacchio e Botta che formano la diga centrale,inavantiilcompitodipungere la difesa degli etneiètutto sulle spalle di Sansovini e del catanese Litteri, che non ha mai indossato la maglia dei rossazzurri. Squadra molto bloccata in un 4-4-2 dinamico e corto cui il Catania di Beppe Sannino,exbiancocelestedacalciatore, faticaaprendere le misure. Gli etnei, schierati con il 4-4-2 cercano di trovare varchi nella formazione biancoceleste ma non ci riescono […] L’Entella ci crede, ma l’illusione dura appena cinque minuti e letale è ancora un calcio d’angolo: Pelizzolièindecisotral’uscireeilrimanere in porta, Sauro prende l’ascensoreeschiaccia in rete, spezzando sul nascere i sogni di rimonta dei chiavaresi. Un gol che piega le gambe alla squadra di Luca Prina che nei minuti finali incassa i gol di Martinho, centrato in pieno sulla schienadaundestro diRinaudoche fa schizzare la palla nel sette, e di Marcelinhoapochi secondi dalla fine quando i biancocelesti sono già praticamente sotto la doccia.


Be the first to comment on "STAMPA/Entella – Sconfitta meritata ma ridondante"

Leave a comment