STAMPA/Ferrara –..Prende meno dell’arbitro

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Secolo XIX

“Ferrara 5.5 ARROVELLATO Conferma schema e uomini. Il rigore di Maresca mette la partita in discesa. Ma la Samp perde l’attimo fuggente e in un susseguirsi di episodi sfortunati e di difficoltà, il Catania fa la rimonta. Nella ripresa si è arrovellato per provare a tenere il risultato con un 4-1-3-2 e nel finale ad agguantare il pari inserendo Pozzi. La sua Samp ha giocato lo stesso numero di palle del Catania, con la stessa percentuale di palle utili e di palle giocate sulle fasce. Baricentro basso, squadra corta e stretta. Ma a numero di cross e di giocate in area, Samp nettamente inferiore al Catania.

(tifoso) FERRARA 5 ANERVI TESI. Anzi, scontato in campoedeludente fuori. La sua Sampdoria non fa progressi. Ha coraggio nel mandare in campo Eder, temporeggia invece troppo quando si tratta di buttare in mischia Pozzi. Preoccupante la scarsa prestazione complessiva della difesa. Un “maestro” come lui dovrebbe trasmettere conoscenze ed esperienze. Per ora non c’è riuscito.

“Giacomelli di Trieste 5.5: ammonisce giustamente Salifu dopo 30”. Giusto il rigore per la Samp, giudica regolare un contrasto tra RomeroeBergessio sul finire del primo tempo, attirandosi da quel momento gli insulti del Massimino. L’1-1 del Catania è lo sviluppo di un fallo più subito che fatto da Eder

(Tifoso) ARBITRO GIACOMELLI…5.5 IMPERFETTO. Comincia bene su un campo non facile. Sul rigore per la Samp vede giusto. Su quello richiesto dal Catania, anche. Ma nella ripresaèmeno attento nella valutazione dei falli: per esempio sul pari catanese… Forse condizionato dalla “pressione” del Catania nei suoi confronti. Comunque, non incide.

La Sicilia

“5 FERRARA. Era un difensore e propone una squadra a sua immagine e somiglianza. Intasa il centrocampo cercando il jolly con Icardi, ma a gioco lungo le sue scelte non pagano. Verderlo rifiutare la stretta di mano a Maran non è stato bello.

6,5 GIACOMELLI A tratti indispettisce la gente del «Massimino», ma utilizza sempre e soltanto un solo metro e azzecca tutte le decisioni importanti. Convince anche la gestione dei cartellini gialli, compresi quelli a Salifu, Legrottaglie e Bellusci (che rischia pure il rosso).

La Gazzetta dello Sport

“All. FERRARA 5,5 Cambia due volte il sistema di gioco, ma non basta.

GIACOMELLI 6,5 Azzecca tutte le scelte importanti, a cominciare dal rigore su Icardi. Meli 6,5 – Preti 6,5 Celi 6 – Doveri 6

Ill Corriere della Sera

“All.: Ferrara 6

Arbitro: Giacomelli 5

Il Corriere dello Sport

Ferrara voto 5.5: Troppo rinunciataria la sua Samp, sale animata dalla disperazione. Inutilmente.

“ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6,5.

Tuttosport

“All. FERRARA 5 (Tuttosport) Bunker intorno a Romero: il modo migliore per perdere, come puntualmente avviene.

GIACOMELLI 5 Il rigore per la Samp c’è, restano molti dubbi sull’intervento di Romero su Bergessio in area ospite. La partita gli sfugge senza trasformarsi in una mega rissa solo per il senso di responsabilità dei giocatori.


Be the first to comment on "STAMPA/Ferrara –..Prende meno dell’arbitro"

Leave a comment