STAMPA/Francavilla- «Catania cinico, il Francavilla s’arrende»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania cinico, il Francavilla si arrende (Quotidiano di Puglia)

“L’esperto regista Lodi, su calcio di rigore, ha spianato ai suoi la strada della vittoria. Ai biancazzurri non è bastato giocare una buona partita: gli etnei sono stati impeccabili

Pur giocando una buona partita, la Virtus Francavilla esce a mani vuote dal match interno contro il Catania, perdendo per 3 a 0. Le prime due reti del Catania, che portano la firma di due ex giocatori di serie A, Lodi e Russotto, sono arrivati uno per tempo e nel periodo migliore del Francavilla. Il maggior tasso tecnico ha avuto la meglio su una squadra volenterosa come la Virtus. Da rivedere le posizioni sull’out si di sinistra di centrocampo. Mister D’Agostino presenta la novità Albertini, per la prima volta titolare a causa di un infortunio, sull’out di destra, con Pino e Del Vecchio che partono dalla panchina. Per il resto è la stessa formazione che ha battuto il Fondi nel turno precedente. Dall’altra parte, il Catania, anch’essa col modulo 3-5-2, ha messo in campo una formazione diversa rispetto all’ultimo turno, con le novità Semenzato sull’out di destra e di Di Grazia in attacco, con il forte Russotto in panchina. In campo, Lodi e Biagianti, con tanta esperienza anche loro in serie A. Squalificato mister Lucarelli, al suo posto l’allenatore in seconda, Vanigli. Pubblico non numeroso come nella gara col Lecce, con la presenza anche di 300 tifosi catanesi. Spettacolo di cori e di bandiere biancoazzurre e rossoblu. Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime del nubifragio di Livorno. L’avvio è stato, come nelle previsioni, di studio, con le due squadre che si sono disposte in campo con lo stesso modulo. Leggero vantaggio degli ospiti nel possesso palla.