STAMPA/Francavilla- «Meritavamo di più»

Fonte: Mediagol.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Il Francavilla Meritava di più» (La Gazzetta dello Sport)

“«I complimenti fanno piacere, ma preferisco giocare bene e raccogliere alla fine i punti». Non utilizza mezzi termini il tecnico del Francavilla, Gaetano D’Agostino, al termine del confronto perso 1-0 al Massimino contro il Catania. «In questi ultimi dieci giorni non è stato facile nulla, abbiamo venduto il capo cannoniere, adesso dobbiamo nuovamente trovare equilibrio e gioco. Contro il Catania abbiamo fatto bene, ma il girone è molto difficile, non ci sono partite facili, contro i rossazzurri abbiamo subito in apertura di gara la rete senza poi essere riusciti a raddrizzare la partita. In ogni caso cerchiamo sempre di proporre calcio. Il 3-5-1-1 è il modulo che in base alle nostre caratteristiche, utilizziamo e che si specchia meglio».

D’Agostino: distratti in avvio sul gol Imporre il gioco qui non è facile (Quotidiano di Puglia)

“A fine partita è visibilmente amareggiato il tecnico della Virtus Francavilla Gaetano D’Agostino. Non certo per la prestazione dei suoi ragazzi, che per lunghi tratti del match hanno persino costretto sulla difensiva la seconda della classe, ma perché alla buona prova dei suoi non ha fatto seguito una “raccolta” adeguata, con la Virtus che continua la sua fase poco felice, fatta di appena due punti messi insieme nelle ultime quattro partite di campionato. «La verità è che per far punti bisogna metterla dentro », dice infatti D’Agostino. «A noi stasera è mancato solo questo, perché per il resto siamo riusciti a giocarcela a viso aperto sul campo di una grande squadra, pressando alto, mettendo in difficoltà il Catania e facendo vedere buone cose contro quella che secondo me è, per valore dei singoli, la squadra più forte del girone. Purtroppo abbiamo preso un gol che potevamo evitare, però la squadra ha proposto calcio ed è stata davvero una bella partita