STAMPA/Francavilla- Verso il Catania, attesa e curiosità

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Francavilla con Folorunsho e Ayina (Quotidiano di Puglia)

“Pur non essendoci più l’emozione straripante della “prima volta”, visti i match dello scorso anno giocati sempre in serie C, per la Virtus Francavilla giocare domenica prossima contro il Catania (stadio “Fanuzzi” di Brindisi, ore 16,30) o contro il Lecce, come accaduto due settimane fa, è sempre storia. Una bella pagina di storia, intrisa di passione, emozione e tanto sacrifico. Questo non bisogna mai dimenticarlo, pur se può diventare una bella e sana abitudine incontrare queste formazioni gloriose e con un passato illustre in serie A. Vorrà dire che nella “Città degli Imperiali” si prosegue a fare sempre meglio. Ma mai dimenticare da dove si è partiti e le proporzioni tra le diverse “piazze”. La squadra si è ritrovata ieri nel quartiere generale di Masseria Martuccio, a Mesagne, sede degli allenamenti, per riprendere la preparazione dopo due giorni di riposo, susseguenti al match vinto sabato contro il Fondi. Mister D’Agostino ha ritrovato tutto il gruppo. Soltanto Alessio Viola, fantasista, lo scorso anno a Taranto, non era presente perché sta accusando ancora qualche dolore alla gamba, motivo per il quale si sta ritardando il suo rientro. Tornerà nella giornata di oggi da Cesena, dove ha ultimato la terapia di rinforzo muscolare. Per il resto tutti in ottima forma. C’è tanta attesa e curiosità per capire che tipo di formazione utilizzerà D’Agostino contro il Catania, dopo la rivoluzione di sabato scorso. Una cosa è certa. Folorunsho e Ayina hanno, per ora, un passo decisamente migliore rispetto ai loro compagni di reparto. Domenica, comunque, si troveranno di fronte due squadre più o meno simili dal punto di vita tattico, votate ad un notevole possesso palla, comunque non ossessivo ma redditizio. Hanno avuto finora lo stesso passo in questo avvio di campionato con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Stessa tenuta difensiva con entrambe che hanno saputo mantenere illibata la loro porta solo nell’ultima giornata. La Virtus Francavilla però ha sempre timbrato il cartellino in attacco, segnando sia contro il Lecce che contro Bisceglie e appunto Fondi. Il Catania, invece, non ha saputo fare lo stesso. Nessun gol nel match contro la Casertana. E in casa Catania, mister Lucarelli suona la carica e pretende continuità e una mentalità vincente in trasferta. La squadra per ora si è espressa meglio quando ha dovuto fare la partita, attaccando e non giocando di rimessa. «Se vogliamo vincere il campionato», ha detto l’ex giocatore del Lecce, «dobbiamo fare nostre almeno sei partite in trasferta, cominciando proprio da Brindisi, dove incontreremo il Francavilla, squadra forte. Per farlo, però, dobbiamo essere cattivi, motivati e rabbiosi»

DOMENICA GIORNATA VIRTUS (La Gazzetta dello Sport)

La Virtus Francavilla lancia la prevendita dei biglietti per il match contro il Catania, in programma in posticipo domenica alle ore 16.30. Indetta la giornata «Forza Virtus Francavilla», non saranno quindi validi gli abbonamenti, ma ci sarà la possibilità di acquistareibiglietti anche al botteghino dello stadio domenica dalle ore 14.30 in poi. E’ attesa per oggi la decisione del GOS sulla trasferta per i tifosi ospiti.