STAMPA/Francavilla- Verso sfida al Catania

Fonte: Blunote.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Virtus Francavilla e il diesse Fracchiolla prolungano l’accordo (Quotidiano di Puglia)

“Le continue e frenetiche voci di mercato che riguardano il futuro stagionale del bomber francavillese, Andrea Saraniti, con tante squadre sulla sua scia, stanno fungendo da cornice non proprio lineare alla preparazione e agli allenamenti della Virtus Francavilla, nella settimana di avvicinamento al match clou di lunedì sera sul campo del Catania (20.45), squadra seconda in classifica. Al momento, la sensazione che primeggia rispetto alle altre è che l’attaccante biancazzurro, che ieri si è allenato regolarmente con la squadra del Francavilla, andrebbe via, a prescindere dalla società che lo acquisterebbe, solo se il presidente della Virtus, Antonio Magrì, vedrà accontentate le sue richieste come contropartita economica, in modo da investire importanti risorse per i prossimi anni. Un po’ come è accaduto con l’altro gioiello, M’Bala Nzola, ceduto sei mesi fa al Carpi. Fino ad ora, nessuna offerta comunque avrebbe convinto la società di via Quinto Ennio in modo palese. Tuttavia, poiché non vuole farsi trovare impreparata, la società virtussina, col suo direttore sportivo Fracchiolla, che ha prolungato il contratto con la Virtus fino a giugno del prossimo anno, starebbe setacciando il mercato, negli ultimi giorni di trattative, per reperire attaccanti, sia pur giovani, ma di grande impatto e prospettiva, in grado eventualmente di sostituire qualche titolare in partenza, come potrebbe essere appunto Saraniti o anche Madonia. E, in tale ottica, uno degli obiettivi particolarmente ricercato sarebbe Giacomo Parigi, attaccante di 22 anni, di proprietà dell’Atalanta, ma che in questa prima parte di campionato ha giocato nell’Akragas, dove ha segnato due reti, in 18 presenze. Il dialogo pare essere giunto ad un buon punto di incontro tra le parti. La formula sarebbe del prestito fino a giugno con il Francavilla, con diritto di riscatto per la prossima stagione. Pare arrivata ad un punto morto, invece, la trattativa che avrebbe portato ad un altro scambio, come quello tra Martinez e Ayina col Bisceglie, sull’asse Olbia-Francavilla. Infatti, il centrocampista Arras, seguito dalla Virtus per uno scambio con Del Vecchio, pare che si accasi a Monopoli

FRANCAVILLA RINNOVA FRACCHIOLLA (g.a.) Tiene banco la questione Saraniti: con il Lecce in pole per il calciatore, la Virtus Francavilla pensa a due innesti nel reparto offensivo. Parigi potrebbe lasciare l’Akragas per la Virtus, in prestito dall’Atalanta. Rinnovato il contratto di Fracchiolla: il direttore generale si lega al sodalizio biancazzurro fino al 30 giugno 2019.