STAMPA/Gasparin e- Salerno, Castagnini, o..?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

VISITA DEL NUOVO DG GASPARIN. Spolli squalificato, cè Bellusci In attacco è pronto il tridente (Tuttosport)

“Ieri, intanto, il nuovo dg Sergio Gasparin ha fatto visita al centro sportivo: un blitz di poche ore in attesa, tra un paio di giorno, dellincontro con Pietro Lo Monaco per il passaggio di consegne.

Si gioca oggi, ma il Catania pensa soprattutto al domani (La Gazzetta dello Sport)

“A Torre del Grifo sbarca il nuovo a.d. Gasparin: «Orgoglioso di essere qui» E Montella si affida a Pulvirenti: «Il presidente non sbaglia mai le scelte»

“Il campionato volge al termine e il Catania è già entrato nel futuro. A 2 giornate dalla fine e con la speranza di raddrizzare almeno in parte una stagione cominciata bene e conclusa male, la società rossazzurra volta pagina. Alla fine del prossimomese l’amministratore delegato rossazzurro, Pietro Lo Monaco, lascerà il club dopo 8 anni esatti di lavoro al fianco del presidente Pulvirenti. E ieri a Torre del Grifo si è presentato il suo successore, Sergio Gasparin per una prima presa di contatto con la nuova e prossima realtà lavorativa. A fare gli onori di casa, il futuro amministratore delegato etneo ha trovato proprio il suo predecessore, ovvero Pietro Lo Monaco che peraltro quella carica la riveste ancora e la terrà fino al 25 giugno quando ci sarà il prossimo consiglio d’amministrazione e verrà ratificato il cambio della guardia […] Al nuovo amministratore delegato non verrà affiancato un direttore generale (incarico che in questi ha ricoperto lo stesso Lo Monaco) ma un direttore sportivo e un direttore dell’area tecnica. Per il primo incarico verrà ingaggiato Nicola Salerno […] Un incarico dirigenziale lo avrà anche Pippo Bonanno che ha lavorato in questi 8 anni al fianco di Lo Monaco”.

Lo Monaco-Gasparin, cambio della guardia (La Sicilia)

“L’ad uscente e quello nuovo a Torre del Grifo per il passaggio di consegne. Castagnini nuovo diesse?

“Un blitz annunciato nei giorni scorsi, una toccata e fuga che dovrà ripetersi la settimana entrante, per una presa di possesso maggiore della nuova realtà. Gasparin trascorrerà almeno due giorni per parlare con presidente, collaboratori, magari incontrando i giocatori. Il direttore generale nuovo sarà Giuseppe Bonanno, mentre per operare sul mercato, oltre ai nomi già spesi di Angelozzi, Perinetti (che va a Palermo), Salerno, si aggiunge quello inedito di Renzo Castagnini, ex giocatore del Catania, che ha anche lavorato per la Juventus. Nessuna conferma, nessuna smentita, comunque. Ma è un nome che circola. Insomma, è già futuro per il Catania che dovrà anche pensare a trattenere un paio di giocatori, primo tra tutti Barrientos, che ha offerte importanti dal Brasile, dalla Spagna, dalla Germania, dalla stessa Argentina. Si dovrà parlare di eventuali riscatti, che riguardano il portiere Carrizo, il terzino Motta, il centrocampista Seymour, la punta Ebagua. Tornerà per fine prestito, ma anche per rimanere, l’esterno di centrocampo brasiliano Martinho. Piace l’attaccante Bazzofia del Gubbio, 23 anni, che fa gola anche al Chievo. Il discorso che riguarda Vincenzo Montella è congelato fino alla fine della stagione, cioé all’indomani di Catania-Udinese. Ma quel che emerge, più che mai, riguarda il quasi certo addio dell’allenatore. Il quale, accordo permettendo con il presidente Pulvirenti, potrebbe approdare a un club di (apparente) fascia superiore: Fiorentina, Roma, Genoa, ma anche Inter


Be the first to comment on "STAMPA/Gasparin e- Salerno, Castagnini, o..?"

Leave a comment