STAMPA/Genoa – Vargas Ko. Ansia per Rossi e Kucka

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Preziosi: «Ciro resta» (La Gazzetta dello Sport)

“Il Genoa chiude la trattativa, più facile arrivare al bolognese

“«Il fatto è che il Genoa deve salvarsi, quindi Immobile non si tocca». Il fatto è che questa volta Preziosi non ha rinviato la trattativa con la Juve e non l’ha frenata: l’ha proprio bloccata. Il presidente del Genoa ha fatto un punto sulla trattativa principale del suo inverno ieri mattina a Gazzetta.it. Ha parlato poco, ma ha parlato chiaro: «Non è un problema di offerte, il fatto è che il Genoa deve salvarsi quindi Immobile non parte, non si tocca. È fuori dal mercato». Il finale di questi romanzoni di mercato non è mai certo, ma di sicuro la Juventus deve orientare diversamente i ragionamenti per il suo attacco. E Gabbiadini diventa improvvisamente la soluzione più semplice per il rinforzo che Conte aspetta da settimane.

Genoa: Kucka, allarme rientrato? (La Sicilia)

L’avversario dei rossazzurri. Il centrocampista ha effettuato gli accertamenti che hanno escluso lesioni muscolari

“centrocampista Kucka ha sostenuto accertamenti medici approfonditi che hanno escluso ogni tipo di lesione muscolare. Il giocatore ha quindi svolto un programma ridotto nella doppia seduta a porte chiuse di preparazione alla gara del prossimo turno di campionato col Catania, al Ferraris, con la quale ieri Delneri ha impegnato tutto il gruppo a disposizione. Inutile dire che la partita contro i rossazzurri è ritenuta fondamentale nell’economia del calendario genoano da qui alla fine del torneo: la posizione di classifica davvero drammatica in cui si dibatte il Genoa obbliga il vecchio Grifone a tornare quanto prima a far punti, possibilmente tre. Il Catania non capita certo a proposito, in quest’ottica, e non è compito facile venirne a capo, perché Delneri e i suoi ritengono la formazione di Maran fra le più forti, organizzate e attrezzate del campionato. «Ma i tre punti – dicono all’unisono calciatori e tecnico – questa volta sono obbligati e di vitale importanza, non possiamo farne proprio a meno e quindi sputeremo sangue pur di farcela». Mentre i giocatori si allenano con intensità e determinazione, avendo assorbito – con tanto di scuse ai tifosi – anche la multa che la società ha comminato ad alcuni di loro per gli accertamenti effettuati in merito alla violazione del regolamento interno dopo la «notte brava», a seguito di una cena svoltasi nella scorsa settimana, c’è stato un vertice di mercato tra il presidente Preziosi, il direttore sportivo Foschi, Fabrizio Preziosi e il mister Delneri. Avendo già operato gli acquisti di Floro Flores e Matuzalem, il Genoa ha adesso come obiettivi Neto del Siena e Olivera della Fiorentina.

PERCORSONETO (Il Secolo XI)

“GENOVA. Percorso Neto. Percorso tracciato,anchesenoncertoagevole e facile da seguire. Gli ostacoli nonmancano,iltempoeleoccasionineppure. IlGenoa,sisa,hamesso nel mirino il portoghese Luís Carlos Novo Neto, difensore che compirà 25 anni il prossimo 26 maggio. Pezzo pregiato del mercato invernale, grande intuizione della dirigenza del Siena durante l’estate, visto che è arrivato dal Nacional per circa 1,7 milioni di euro e ora viene valutato8.IlGrifonelohasceltocomeobiettivonelcasodiunapartenza di Granqvist. Il piano era chiaro: accordoconlaDinamoKievpercirca6,8milionidieuro, raggiuntoprima di Capodanno. Accordo raggiunto e poi “congelato”, perché l’indicazionediDelnerièstatachiara: serve Granqvist o comunque un giocatore alla sua altezza, da affiancare al nuovo arrivato Manfredini. Eil presidente Preziosi ha ribadito: «Se Granqvist serve per la salvezza, resta». Cosìèstato, tanto che Granqvisthagiocatodatitolarenelleprimaduepartitedel2013: moltobene con il Bologna, un po’ meno con il Cagliari, sempre da punto di riferimento per il Grifone.Conogni probabilità sarà al suo posto anche domenica contro il Catania, però la possibilità che vada alla Dinamo Kiev prima della conclusione del mercato non può essere archiviata in maniera definitiva. In sintesi, se Granqvist partirà il Genoa andrà con decisione su Neto. «L’interesse del club rossoblù è concreto, però bisogna a vedere come va a finire con Granqvist», il punto di vista di Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena. Che ha messo in preventivodidoversiprivare del difensore portoghese già a gennaio ma vuole naturalmente portare a casa l’offerta migliore. La valutazione è stata fissata: 8 milioni, anche se è evidente che si può trattare soprattutto riguardo alla formula. Ad esempio,il prestitocondiritto di riscatto e la possibilità di avviare l’operazione in tandem con il Milan.

KUCKA E ROSSI RESTANO SOTTO ESAME VARGAS SPRINTA PER LA LAZIO (Il Secolo XIX)

“Giornata di lavoro in palestraeterapieperJurajKucka, che martedì si era fermato per un fastidio muscolare. I primi controlli effettuati dallo staff medico hanno escluso la presenza di lesioni, quindi lechancedi vederlo incampodomenicacontroilCataniasonoinsalita. Però la prudenza non è mai troppaecosì lo staffmedicoha previsto un programma di lavoro personalizzato. Già oggi, in occasione della partitellapomeridianacontro la mista Primavera-Allievi, verrà fatta una prima valutazione.Acentrocampo Delneri deve già fare i conti con l’assenza per squalifica di Seymour, così l’eventuale forfait di Kucka creerebbe un bel po’ di problemi. Tornando all’amichevole prevista oggi alle 15, sarà rigorosamente a porte chiuse, come stabilito dalla societàdaormaioltreunmese.Delneri recupererà Bertolacci, ImmobileePiscitella, di rientro dallo stageconl’Under 21,anchese Piscitellaèormai diretto in prestito al Modena. Proverà di nuovo Sampirisi sulla corsia di destra in difesa, visto che Pisano è squalificato. E ci sarà pure il rientro di Ferronetti, che è fuori dalla gara di Udine, giocata lo scorso 30 settembre.

Del Neri in ansia per Kucka e Rossi (Tuttosport)

“Assenti e presenti, in dubbio e pronti. Squalificati e indisponibili. Gli allenamenti del Grifone per Gigi Del Neri sono anche e soprattutto una questione di presenze. A tre giorni dalla sfida con il Catania, gara delicatissima che arriva dopo la rovinosa sconfitta di Cagliari con ricaduta al terz’ultimo posto, il tecnico di Aquileia inizia a fare la conta per capire chi potrà avere a disposizione per affrontare gli uomini di Maran . Fuori per squalifica Pisano e Seymour , sicuri indisponibili Jankovic e Vargas , a far tremare il tecnico sono soprattutto Kucka , risentimento muscolare e capitan Rossi . Il centrocampista slovacco infatti ieri ha svolto lavoro differenziato dopo che martedì al termine della seduta regolarmente effettuata aveva lamentato un leggero risentimento. Gli accertamenti non hanno evidenziato alcuna lesione ma la precauzione in questo caso, complice la squalifica di Seymour e le ancora non perfette condizioni fisiche di Matuzalem , che non ha ancora i 90’ nelle gambe, non è mai troppa. Differente la situazione di Marco Rossi alle prese con il trauma all’occhio che lo aveva costretto ad uscire anzitempo domenica a Cagliari e che anche ieri ha svolto lavoro differenziato evitando soprattutto il pallone e i possibili colpi conseguenti. Per entrambi i problemi dovrebbero essere risolti in tempo per la gara del Ferraris ma la preoccupazione rimane, soprattutto se paragonata al momento attuale di una rosa ancora da finire di integrare.

Preso Nadarevic, arriverà anche Ziegler (Repubblica – GE)

Oggi Olivera firma per il Genoa, trattativa molto difficile per Floccari

“DOPO Manfredini, Gigi Delneri ha espressamente chiesto a Preziosi altri due suoi fedelissimi: Floccari e Ziegler. Trattativa non semplice quella che riguarda l’attaccante della Lazio, più abbordabile invece quella per il difensore svizzero. In ogni caso entrambe sono destinate a slittare alla prossima settimana e intanto Delneri deve pensare a mandare in campo domenica contro il Catania 11 giocatori il più possibile tonici e motivati perché, anche se non è ancora il momento delle ultime spiagge, quella con la squadra siciliana è una partita che deve assolutamente portare punti, anche perché nelle due successive partite il Genoa dovrà vedersela con Juventus e Lazio. La buona notizia riguarda Kucka: i primi accertamenti diagnostici ai quali si è sottoposto hanno escluso la lesione muscolare. È possibile, dunque, che contro il Catania possa essere in campo, ma dopo una settimana di quasi totale inattività. Il solo uomo in più che Delneri avrà a disposizione è un ragazzone bosniaco di 25 anni, alto un metro e 84 centimetri: Enis Nadarevic. È stato prelevato dal Varese. Grande forza fisica, può giocare esterno sia a destra che a sinistra e all’occorrenza fare anche la seconda punta.


Be the first to comment on "STAMPA/Genoa – Vargas Ko. Ansia per Rossi e Kucka"

Leave a comment