STAMPA/Genova – Battutto un Catania in difficoltà

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Genoa batte il Catania e sogna l’Europa (Repubblica – GE)

“Sogni d’Europa. Un gol per tempo (Antonelli e Sturaro) e il Genoa sbriga senza particolari difficoltà la pratica Catania, che paga i gravissimi errori della sua difesa (Spolli, Bellusci e Andujar) e non riesce a essere più forte delle sue pesantissime assenze in attacco. Chiara affermazione degli uomini di Gasperini, al quarto risultato utile consecutivo, e pazienza per i tanti errori in avanti, con Gilardino e Konatè che sprecano comode occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio. Per il Catania, che ha giocato in 10 per quasi un’ora a causa dell’espulsione di Bellusci, un pomeriggio da archiviare prima possibile, la classifica langue ma la salvezza è ancora possibile.

Il Genoa Batte Il Catania (2-0) E Sogna L’Europa (Il Paese Nuovo)

“Sogni d’Europa. Un gol per tempo (Antonelli e Sturaro) e il Genoa sbriga senza particolari difficolta’ la pratica Catania, che paga i gravissimi errori della sua difesa (Spolli, Bellusci e Andujar) e non riesce a essere piu’ forte delle sue pesantissime assenze in attacco. Chiara affermazione degli uomini di Gasperini, al quarto risultato utile consecutivo, e pazienza per i tanti errori in avanti, con Gilardino e Konate’ che sprecano comode occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio. Per il Catania, che ha giocato in 10 per quasi un’ora a causa dell’espulsione di Bellusci, un pomeriggio da archiviare prima possibile, la classifica langue ma la salvezza e’ ancora possibile. Parte meglio il Catania, con due iniziative di Keko frutto in realta’ di due dormite difensive (Portanova e Antonelli-Bertolacci), ma a passare e’ il Genoa. […] Sulle ali dell’entusiasmo il Genoa mette in difficolta’ un Catania che ha grossissime difficolta’ in avanti, viste le contemporanee assenze di Bergessio, Castro e Barrientos (giocano Keko e Plasil).

Genoa Catania 2-0: tabellino, voti, cronaca, commento (Genova Today)

“Un ottimo Genoa supera senza troppi problemi il Catania dell’ex Lodi. Nel primo tempo apre le marcature Antonelli, nella ripresa raddoppia Sturaro realizzando il primo gol in serie A. Genoa a 35 punti in classifica“

“Vittoria facile facile del Genoa. Vittoria da grande squadra. Contro un Catania a pezzi per morale e organico il Genoa non ha pietà e dopo 14 minuti colpisce con l’ormai solito goleador Antonelli. Catania in 10 da fine primo tempo, il Genoa ha vita facile e dopo alcuni errori clamorosi di Gilardino colpisce ancora con Sturaro, il migliore in campo. Genoa a 35 punti“

Antonelli-Sturaro, il Genoa surclassa il Catania (GenoaSamp)

“Con il minimo sforzo, con un gol per tempo, il Genoa regola un evanescente Catania. Di Antonelli al 13′ e Sturaro all’84′ le reti che decidono il match. Partita compromessa dagli ospiti sul finire del primo tempo con l’ingenua espulsione, per doppia ammonizione, di Bellushi. Catania inesistente in attacco, assenze come quelle di Bergessio e Barrientos pesano come macigni su una squadra che ha il peggiore attacco del campionato e che non si schioda dal penultimo posto. Il Genoa aggancia Milan e Lazio a quota 35 in attesa delle partite di questa sera.

Vittoria importante del Genoa, Catania battuto 2-0 (Città di Genoa)

” Il Genoa batte il Catania 2-0 e si allontana definitivamente dalla zona calda: i gol sono stati realizzati uno per tempo. Il primo é arrivato al 14′ con Antonelli, bravo ad anticipare Gilardino su corta respinta di Andujar. Il Catania però ci crede e prova a pareggiare. Al 38′ resta in 10 per l’espulsione di Bellusci per doppia ammonizione. Nella ripresa il Genoa potrebbe raddoppiare con Gilardino ma Andujar salva il risultato. Lo stesso portiere argentino si supera al 25′ su punizione di Fetfafzidis. Al 31′ ancora Gilardino si mangia il raddoppio e salva la formazione etnea. Al 40′ Sturaro chiude la pratica battendo in diagonale il numero 1 argentino. Un successo importante per il Genoa che raggiunge la salvezza. Domenica trasferta contro il Chievo sconfitto dall’Atalanta.

Antonelli-Sturaro, il Genoa passeggia sul Catania (Genova24)

“Lodi ha la maglia numero 10, quella rosazzurra del Catania. Il centrocampista torna nella Marassi rossoblù, la sua prima volta da ex (poco rimpianto) Grifone. Il giocatore, ovviamente nella versione catanese, avrebbe forse fatto comodo a Gasperini che deve fare a meno dello squalificato Matuzalem. Ma pensando al Lodi rossoblù (e giù fischi quando lo speaker annuncia il suo nome tra i titolari della formazione avverarsia), nessun rimpianto: meglio puntare sulla freschezza di Bertolacci e Sturaro.


Be the first to comment on "STAMPA/Genova – Battutto un Catania in difficoltà"

Leave a comment